Paranormal Activity 3 e Melancholia al cinema oggi! | VIDEO

Il chiacchierato film di Lars Von Trier “Melancholia” arriva finalmente al cinema questo venerdì. Il film presentato al Festival de Cannes aveva fatto parlare non tanto per la trama bensì per la conferenza stampa e le polemiche dichiarazioni del regista. Tuttavia il film è valso all’attrice Kirsten Dunst il Premio come Miglior Attrice alla 64 […]

Il chiacchierato film di Lars Von TrierMelancholia” arriva finalmente al cinema questo venerdì. Il film presentato al Festival de Cannes aveva fatto parlare non tanto per la trama bensì per la conferenza stampa e le polemiche dichiarazioni del regista. Tuttavia il film è valso all’attrice Kirsten Dunst il Premio come Miglior Attrice alla 64 edizione del Festival. Nel cast troviamo Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgård (padre di Alexander) e Kiefer Sutherland.

Il film ci proietta direttamente nel mondo, o nella mente, di Lars Von Trier. Un matrimonio imminente, due sorelle e la fine del mondo. Temi che apparentemente sono difficili da collegare. La storia è quella di due sorelle, una di loro deve sposarsi e l’altra organizza il ricevimento a casa sua. Ma proprio in quel periodo accadono fatti catastrofici. Un misterioso pianeta fin’ora sconosciuto sta per schiantarsi sulla Terra…

Lo stesso regista parlando dei suoi personaggi spiega: “Justine mi somiglia molto. Il personaggio è ispirato a me e alle mie esperienze di profezie apocalittiche e di depressione. Claire, invece, dovrebbe essere una persona normale”.

Il film segue i viaggi interiori di tutte queste persone riunite per un evento speciale e di come affrontano gli eventi tragici che stanno per accadere…

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments