Angelina Jolie: 10 anni come Ambasciatrice UNHCR | VIDEO

L'attrice americana Angelina Jolie è stata onorata con il Nansen Refugee Award per i suoi 10 anni da Ambasciatrice per l'UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees), l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. La cerimonia si è svolta ieri a Ginevra in Svizzera...

L’attrice americana Angelina Jolie è stata onorata con il Nansen Refugee Award per i suoi 10 anni da ambasciatrice per l’UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees), l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. La cerimonia si è svolta ieri a Ginevra, in Svizzera.

Angelina ha dichiarato: “Sono grata alle molte famiglie di rifugiati che ho avuto l’onore e il privilegio di conoscere lo scorso anno. Ho imparato molto da loro. Ho imparato ad essere una persona migliore, ad essere una madre migliore. Mi hanno ispirata mostrandomi ogni giorno l’indissolubile forza dello spirito umano.
Angelina ha poi richiamato l’attenzione sulla Somalia: “Non dobbiamo dimenticare quello che succede in questa parte del mondo. Non dobbiamo dimenticare quanto siano disperati quando l’unica alternativa che hanno è rischiare la loro vita in mare e riporre la loro vita nelle mani di spietati contrabbandieri“.

Di seguito un video tributo proiettato durante la cerimonia e una parte delle parole di Angelina Jolie onorata con il Nansen Refugee Award. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments