A Toskiyuki Kita il Compasso d’Oro Internazionale alla Carriera

Premiato con il Compasso d'Oro Internazionale alla Carriera il designer giapponese Toskiyuki Kita, famoso per l'invenzione di una delle vasche da arredo bagno più rilassanti del mondo. Furo, questo il nome della vasca, è stata presentata durante il Fuori Salone 2011 a Milano.

L’Associazione per il Disegno Industriale ha premiato Toskiyuki Kita con il prestigioso riconoscimento del Compasso d’Oro Internazionale alla Carriera. Toshiyuki Kita rappresenta uno dei maestri del design contemporaneo che hanno saputo fondere nella propria attività gli influssi e le spinte innovatrici di una cultura internazionale e cosmopolita, ma al tempo stesso in grado di valorizzare le tradizioni locali.

Assieme al progettista giapponese sono stati premiati anche François Burkhardt e Ingo Maurer.

La svolta per il designer arriva in occasione del Fuori Salone 2011 grazie al prototipo di Furo presentato a Superstudio Più e realizzato per un’azienda giapponese leader nell’arredo bagno: una vasca di ultima generazione in grado di produrre una finissima schiuma dall’aspetto cremoso, che grazie alla sua consistenza garantisce il massimo relax con il minimo consumo energetico. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Toskiyuki KitaToskiyuki Kita

Commenti

comments