Byblos veste Miss Italia 2011

E’ andata in onda ieri sera su Rai 1 la prima puntata di Miss Italia 2011 che, da quest’anno, cambia parecchie cose a partire dalla location: Montecatini Terme (e non più Salsomaggiore Terme) diventa teatro di bellezza con le 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi la Corona. Arrivata alla sua 72esima edizione, la gara di […]

E’ andata in onda ieri sera su Rai 1 la prima puntata di Miss Italia 2011 che, da quest’anno, cambia parecchie cose a partire dalla location: Montecatini Terme (e non più Salsomaggiore Terme) diventa teatro di bellezza con le 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi la Corona. Arrivata alla sua 72esima edizione, la gara di bellezza accusa qualche segno di stanchezza. Anche l’inaspettata caduta della miss numero 54 Sara Izzo e l’esibizione del mitico Lenny Kravitz non sono riuscite a risvegliare gli animi e la palpebra ahimè cadeva, eccome se cadeva!

In compenso tanta moda… Per l’occasione, infatti, Byblos ha vestito alcune aspiranti Miss e la testimonial d’eccezione Gloria Bellicchi (Miss Italia 1998). Durante il “Momento Moda” una vera e propria sfilata ha mostrato in anteprima le creazioni Byblos della collezione autunno-inverno 2011-12 dedicata ad una donna la cui femminilità è capace di interpretare al meglio capi cult del guardaroba, come le pellicce. Rivivono stampe trompe l’oeil, volumi particolari e contrasti di tessuti.

In giuria anche lui Manuel Facchini, anima e mente di Byblos che ha dichiarato: “Sono onorato di partecipare a Miss Italia e sono, al contempo, molto curioso di condividere la magia di questo storico concorso simbolo della tradizione e della bellezza“. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Byblos autunno-inverno 2011/2012
Byblos autunno-inverno 2011/2012
Manuel Facchini
Manuel Facchini

Commenti

comments