Black, white, gold: Gucci presenta l’Hard Décor! | VIDEO

Per la spring-summer 2012 Frida Giannini lancia “l’Hard décor“, occhiolino all’art déco rivisitato in chiave Gucci. “Ho voluto esplorare il lato ipervisivo della femmilità creando un glamour architettonico per la donna Gucci”, spiega il Direttore Creativo Frida Giannini, “mescolando elementi dal nostro dna, dalla storia del design, dalla fotografia. Rendendoli attuali in un mix dalla […]

Per la spring-summer 2012 Frida Giannini lancia “l’Hard décor“, occhiolino all’art déco rivisitato in chiave Gucci. “Ho voluto esplorare il lato ipervisivo della femmilità creando un glamour architettonico per la donna Gucci”, spiega il Direttore Creativo Frida Giannini, “mescolando elementi dal nostro dna, dalla storia del design, dalla fotografia. Rendendoli attuali in un mix dalla forte personalità. Louise Brooks e Nancy Cunard nelle immagini di Man Ray. L’opulenza dell’età dell’edonismo. Ricami a specchio come i grattacieli di una metropoli. Lavorazioni artigianali con effetti 3D”. Di giorno appaiono i riferimenti al mondo equestre. I completi pantaloni sono al top dell’eleganza con i pantaloni dalla forma mannish mossi da profonde pinces abbinate alle giacche impreziosite da catene dorate.

Trionfa la nuovissima e iconica stampa foulard, così come il verde smeraldo, che colora alla perfezione alcuni look da giorno. Strepitosa la sera con il suo mood charleston. I tagli sono “a t-shirt“, lineari con qualche ecesso asimmetrico. Abiti-Chrysler che ricordano il celebre building, tempestati di paillettes e resi sbarazzini dalle luccicose frange dal mood Charleston.

Tra gli accessori, le scarpe si impreziosiscono con un tacco-colonna coperto con una gabbia dorata, mentre i sandali sono spuntati e in vernice nera.Oro laminato effetto vissuto per le custodie delle mini bag-fumoirs, parallelepipedi essenziali dai riflessi a 24 carati. Le piccole clutch invece si vestono con teste di tigre smaltate. E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Gucci Spring-Summer 2012
Gucci Spring-Summer 2012
Gucci Spring-Summer 2012
Gucci Spring-Summer 2012

Commenti

comments