Le 100 donne più potenti al mondo? Forbes stila la classifica

Politici, icone culturali, donne in carriera, CEO e millionarie, Forbes ha pubblicato la lista delle 100 donne che contano davvero e che hanno le redini del mondo. Il potere è donna e come canta Beyoncé “Who run the World? Girls!“. A grande sorpresa in prima posizione troviamo Angela Merkel seguita subito dopo da Hillary Clinton, […]

Politici, icone culturali, donne in carriera, CEO e millionarie, Forbes ha pubblicato la lista delle 100 donne che contano davvero e che hanno le redini del mondo. Il potere è donna e come canta BeyoncéWho run the World? Girls!“. A grande sorpresa in prima posizione troviamo Angela Merkel seguita subito dopo da Hillary Clinton, segretario di Stato Americano. In terza posizione il presidente del Brasile Dilma Rousseff. Ma dov’è Michelle Obama? Niente paura, la First Lady entra nella top 10 e si piazza in ottava posizione.

La cantante pop Lady Gaga non poteva mancare e la ritroviamo alla posizione 11 dove batte ancora una volta Oprah Winfrey in quattordicesima posizione. Beyoncé è al posto 18, Angelina Jolie al 29, la Regina Elisabetta al 49, la presentatrice Ellen DeGeneres al 55, Gisele Bundchen al 60, la scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling al 61 e la tanto temuta Anna Wintour al posto 69.

Tiene alta la bandiera italiana la fashion designer Miuccia Prada piazzandosi alla 79esima posizione. Meno male… l’Italia non è stata tagliata fuori! A.R.

Commenti

comments