Sole debole? Con un sole leggero e debole, le carnagioni più scure potranno lasciarsi andare a protezioni più basse, dal 6/8 SPF fino al 15 SPF. Le pelli medie opteranno per il 15 SPF mentre le pelli più chiare inizieranno dal 30 SPF. Bando alle false idee: ci si abbronza anche con l’indice 50! Quindi proteggetevi!

Yves Rocher

Yves Rocher

Il sole modesto farà salire la quota! Indice 15 SPF per le pelli più scure! Le pelli medie e chiare sceglieranno l’indice 30 SPF mentre quelle molto chiare opteranno già per l’indice 50 SPF. 50 SPF per le pelli molto chiare e chiare con un sole forte, per il quale pelli medie e scure invece sceglieranno il 30 SPF. Infine con il sole molto forte: tutti all’indice 50! Tranne le pelli più scure che potranno rimanere al 30!

Infine non dimenticate viso e collo! Proteggeteli da rughe e invecchiamento precoce dovuto al sole!

Quale prodotto adotterete? Beh… la scelta è ampia, vastissima! Da Sephora a Shiseido, da Yves Rocher a Clarins, ce n’è per tutti i gusti, e per tutti i tipi!

Per la sua linea Protectyl Végétal Yves Rocher ha scelto una molecola uscita dal cuore dell’Aphloia, una pianta che cresce in Madagascar. La linea propone una gamma di latte e spray dall’indice 6 SPF fino al 50 per un esposizione più sicura! Per le amanti dell’olio? Ecco l’olio abbronzatura intensa dall’indice 6.

Yves Rocher

Yves Rocher

Un olio colorato arricchito con beta-carotene per favorite un’abbronzatura intensa, e dal profumo Monoi.

Ideale però la crema indice 50+ “Sicurezza Estrema” con sistema anti
scottature. Protegge efficacemente le zone sensibili (spalle décolleté, caviglie) idrata e previene l’invecchiamento cutaneo. Resiste all’acqua e alla traspirazione.

Indice 30: due prodotti comodissimi! Il primo è il Pocket SPF 30, pratico da portare ovunque con sé!

Il secondo è senz’altro la crema protettiva anti-rughe. Una crema per il viso arricchita con pro-retinolo. Preserva la giovinezza della pelle proteggendola dai raggi solari. Resistente all’acqua e alla sabbia.

Nella linea anche i doposole, tra cui il Doposole e prolungatore.

Un latte vellutato arrichito con Aloe Vera, leggermente dosato in principio attivo autoabbronzante che intensifica progressivamente l’abbronzatura. Da utilizzare su viso e corpo.