Milk-shake vaniglia e latte menta per un inverno pieno di dolcezza!

Chiara Pochetti e Vera Facchetti, due stiliste trentenni volevano creare una collezione basata sull’amore. Come fare? Amore… amore… dolcezza? L’amore è anche quello che ci riempie di dolcezza, qualcosa di soffice e tenero… qualcosa… come il latte no? E se per vestirsi d’amore ci vestissimo di latte? Nasce cosi Made with Milk, collezione realizzata con […]

Chiara Pochetti e Vera Facchetti, due stiliste trentenni volevano creare una collezione basata sull’amore. Come fare? Amore… amore… dolcezza? L’amore è anche quello che ci riempie di dolcezza, qualcosa di soffice e tenero… qualcosa… come il latte no? E se per vestirsi d’amore ci vestissimo di latte? Nasce cosi Made with Milk, collezione realizzata con la fibra di latte. Un’idea non solo romantica e geniale, ma che crea anche il giusto equilibrio qualità/prezzo senza tralasciare l’estetica.

Per produrre questa fibra innovativa il latte viene prima disidratato, scremato e poi, estratta la proteina, fluidificato fino ad ottenere il filato stesso. E’ una fibra salutare per la pelle poiché la fibra del latte ha una maggiore capacità di assorbire l’umidità rispetto alle fibre sintetiche. E da lì, nascono vestiti più belli gli uni degli altri!

Per la prossima stagione fall-winter, si punta su uno stile minimal, ma mai rigido o troppo severo. Le linee sono pulite, il colore candido, ma sui capi appaiono rouches e pizzi. La palette cromatica si vuole tenera… latte, cioccolato, latte e menta, sorbetto alla fragola e milk shake alla vaniglia riempiranno il vostro guardaroba. E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Milk with MadeMilk with Made  

Commenti

comments