QVC e le conversazioni sullo shopping!

QVC il canale dedicato allo shopping in collaborazione con Human Highway ha presentato i risultati della ricerca “Donne tra Tv e Shopping” in una serata speciale in compagnia di Elio Fiorucci e Justine Mattera. Lo studio, eseguito su un campione di 1.012 utenti internet donne, di età compresa tra i 25 e i 64 anni, […]

QVC il canale dedicato allo shopping in collaborazione con Human Highway ha presentato i risultati della ricerca “Donne tra Tv e Shopping” in una serata speciale in compagnia di Elio Fiorucci e Justine Mattera. Lo studio, eseguito su un campione di 1.012 utenti internet donne, di età compresa tra i 25 e i 64 anni, evidenzia come le italiane fanno acquisti, i loro trend, i loro gusti, le esigenze e le aspettative anche in relazione alla Tv Digitale.

Una delle domande più riuscite è stata: “Cos’è fare shopping per le donne? Se ti dico shopping quali sono le prime parole che ti vengono in mente?” e le risposte sono state assai interessanti; c’è chi associa la parola ai prodotti che ama comprare (principalmente scarpe, vestiti, borse, accessori, prodotti di bellezza, profumi, trucchi, libri, regali); chi agli aspetti meni piacevoli ma inevitabili dell’azione (soldi, acquisti, spesa) e ai modi per limitare i danni (saldi, sconti, risparmio, affare).

A seguito di una divertente analisi sui campioni raccolti, la conversazione sullo shopping è stata portata avanti dagli ospiti presenti, con la conseguente sperimentazione in diretta dei prodotti QVC dedicati alla bellezza, ai colori, al gusto distribuiti sul canale Tv. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments