E’ iniziata la Blomming mania! Social e-commerce per tutti!

Questa è la vera novità, la possibilità di creare un negozio online su Facebook: F-commerce. Prima su Facebook si potevano promuovere i prodotti, ma gli utenti per acquistarli dovevano accedere al sito di vendita. Oggi invece con Blomming tutto accade su Facebook: il sistema crea una voce "Shop" nella Fanpage di Facebook dove gli utenti possono vedere i prodotti, cliccare su "Like", condividerli con gli amici e anche acquistarli direttamente. Solo alla fine del processo d'acquisto, per finalizzare il pagamento, l'utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming.

di Amelia Russo

Una vera rivoluzione quella lanciata dai creatori di Blomming Nicola Jr. Vitto e Alberto D’Ottavi. Una idea tanto semplice quanto geniale, come possiamo leggere sul sito http://blomming.com/, la parola “blomming” significa “E-commerce semplice come un blog” ovvero la democratizzazione tramite i Social Media della vendita online. Una vera e propria piattaforma di e-commerce personale rivolta a tutti. Blomming può essere usato per vendere da qualsiasi punto sul web: blog, sito web di un’azienda o anche un social network.


Siete creativi nell’anima e avete sempre voluto condividere con il mondo i vostri tesori? Blomming è stato creato ad hoc per voi. In pochi minuti potrete creare il proprio negozio online e integrarlo facilmente in quei luoghi del web in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network. Per questo si parla di Social Commerce. In particolare, grazie all’applicazione Blomming Storefront, gli utenti possono inserire lo Shop nella loro Pagina su Facebook, vendendo direttamente attraverso il noto social network.

Commenti

comments