Domus Academy vince il Triumph Inspiration Award (TIA)

Il TIA, Triumph Inspiration Award, è un concorso annuale, promosso dall’azienda di intimo Triumph, che coinvolge studenti di design provenienti da tutto il mondo. I “concorrenti” selezionati si battono a suon di scratch e idee partendo da un tema-chiave indetto dalla commissione e propongono le loro ispirazioni più ispirate presentando prototipi completi di intimo intero […]

Il TIA, Triumph Inspiration Award, è un concorso annuale, promosso dall’azienda di intimo Triumph, che coinvolge studenti di design provenienti da tutto il mondo. I “concorrenti” selezionati si battono a suon di scratch e idee partendo da un tema-chiave indetto dalla commissione e propongono le loro ispirazioni più ispirate presentando prototipi completi di intimo intero e a due pezzi. In occasione del 125° anniversario di Triumph, l’edizione di quest’anno ha avuto come titolo-chiave “125 Years of Celebrating Women“, un tema molto ampio se ci si pensa bene, ma anche molto interessante che ha dato libero sfogo alla fantasia dei partecipanti.

Il primo e secondo posto, nella sessione italiana del concorso, se lo sono aggiudicati Natalia Vergana Munoz con la mini-collezione “Revealing and concealing” e Aysegul Kunter con “4th dimension” rispettivamente studenti del Master di Fashion e Accessories Design di Domus Academy. I due finalisti parteciperanno alla finalissima di Berlino che premierà il vincitore con ben 15.000 euro e la possibilità di lavorare con il team Triumph per la produzione in edizione limitata della propria collezione. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Natalia Vergana Munoz
Natalia Vergana Munoz
Aysegul Kunter
Aysegul Kunter
Natalia Vergana MunozNatalia Vergana Munoz

Commenti

comments