Malìparmi apre a Firenze e Catania

Al n°11 di Via del Parione a Firenze e al 46 di Via Mario Sangiorgio a Catania aprono due nuovi monomarca Malìparmi. A curare il design delle boutique, l’architetto Hajime Miyajima che con il suo concept store ricrea un luogo che racconta il mondo e la donna Malìparmi attraverso il prodotto. Un grande mobile a […]

Al n°11 di Via del Parione a Firenze e al 46 di Via Mario Sangiorgio a Catania aprono due nuovi monomarca Malìparmi. A curare il design delle boutique, l’architetto Hajime Miyajima che con il suo concept store ricrea un luogo che racconta il mondo e la donna Malìparmi attraverso il prodotto. Un grande mobile a parete in ferro ospita al suo interno una serie di pannelli intercambiabili rivestiti in tessuto stampato dai toni neutri.

Gli abiti e gli accessori della collezione Malìparmi si mescolano agli arredi senza ruoli troppo rigidi: lampade create a mano utilizzando ferro e tessuto, vecchi tavoli in legno di varie dimensioni e poltroncine rivestite con un patchwork di stampe.

Dettagli provenienti da epoche e luoghi diversi recuperati e accostati l’uno all’altro con creatività. E’ un gioco di pieni e di vuoti, di armonie e di contrasti, di sintonie e di distonie, di textures e di materiali naturali, un mix & match di suggestioni visive e tattili. Più che un negozio, una casa, che accoglie e riceve con creatività ed originalità collezioni e clienti. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Boutique Maliparmi a FirenzeBoutique Maliparmi a Firenze

Commenti

comments