Nasce YoJ sintesi di un concetto che rispetta uomo e ambiente

Y sta per yoga disciplina che rigenera mente, spirito e corpo; O è il centro, la gravità, l’attrazione e l’equilibrio; J è gioia, serenità, emozione. La filosofia del brand segue per filo e per segno questi concetti e crede che l’uomo sia capace di rispettare se stesso, il prossimo e l’ambiente in cui vive. I […]

Y sta per yoga disciplina che rigenera mente, spirito e corpo; O è il centro, la gravità, l’attrazione e l’equilibrio; J è gioia, serenità, emozione. La filosofia del brand segue per filo e per segno questi concetti e crede che l’uomo sia capace di rispettare se stesso, il prossimo e l’ambiente in cui vive. I materiali utilizzati infatti sono prodotti nel rispetto dei rapporti umani con fibre biologiche e i colori sono estratti dalla natura attraverso procedimenti che rispettano precise regole di produzione.

Ogni capo della collezione YoJ è un pezzo unico lavorato a mano. Trench, Loden, Robemanteau e Cappe vengono abbinati ad abiti in sete personalizzate da Stampe d’Artista, i capispalla sono caratterizzati dall’impiego di speciali fibre sperimentali come l’Abaca (fibra estratta dalla pianta del banano) e ricami finissimi realizzati artigianalmente.

YoJ organic for life, organic for dress! E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

YoJ A-I 2011/2012 YoJ A-I 2011/2012 YoJ A-I 2011/2012

Commenti

comments