E’ arrivato il ricettario del blogger: Ricette 2.0 “Dai blog alla tua tavola”

Un’idea davvero originale quella nata dalla collaborazione tra Riccardo Mares, titolare del motore di ricerca Ricette 2.0, e venti blogger italiani. Insieme hanno creato un libro di ricette che hanno intitolato Ricette 2.0 “Dai blog alla tua tavola”. L’obiettivo del libro è quello di portare i tradizionalisti dei fornelli nel mondo del web e della […]

Un’idea davvero originale quella nata dalla collaborazione tra Riccardo Mares, titolare del motore di ricerca Ricette 2.0, e venti blogger italiani. Insieme hanno creato un libro di ricette che hanno intitolato Ricette 2.0Dai blog alla tua tavola”. L’obiettivo del libro è quello di portare i tradizionalisti dei fornelli nel mondo del web e della “foodsfera”, ovvero la blogosfera che discute di cibo e ricette. Ogni scheda presente nel ricettario è formata da: nome, descrizione, ingredienti, preparazione. Inoltre è accompagnata da una foto a tutta pagina e dalle informazioni riguardanti il blog autore.

Il prezzo di copertina è di 9,90 euro e per ogni copia venduta viene donato 1 euro alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. L’uscita del libro è stata affiancata dalla pubblicazione di un sito ufficiale con anteprima sfogliabile e possibilità di acquisto diretto, dalla pubblicazione di un foto blog per gli utenti e dalla pubblicazione di una pagina Facebook dedicata.

A ciò si possono aggiungere i profili di Ricette 2.0 su Piazza del Gusto, Facebook e Twitter. Buon appetito dalla blogosfera ;-)! A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Ricette 2.0 Ricette 2.0 “Dai blog alla tua tavola”

Commenti

comments