Arriva in Italia “Doooing – la fabbrica delle idee” e presenta i’mWatch

Per chi ha un’idea vincente, per chi sogna di poter realizzare un grande progetto, ma è squattrinato e non sa dove sbattere la testa, la soluzione ha un nome originale che ha il sapore della scommessa e della speranza: “doooing – la fabbrica delle idee”. Un progetto nato dalla mente di due giovani e vulcanici […]

Per chi ha un’idea vincente, per chi sogna di poter realizzare un grande progetto, ma è squattrinato e non sa dove sbattere la testa, la soluzione ha un nome originale che ha il sapore della scommessa e della speranza: “doooing – la fabbrica delle idee”. Un progetto nato dalla mente di due giovani e vulcanici imprenditori che al numero “zero” sono molto affezionati: Manuel Zanella, già fondatore di Zeromobile (www.zeromobile.it), e Massimiliano Bertolini, cofondatore insieme a Zanella di Winezero (www.winezero.it), vino dealcolizzato distribuito per la prima volta in Italia su larga scala in bottiglia e in lattina.

Doooing” è un servizio Web 2.0 di crowdfundraising completamente gratuito ed accessibile a tutti. La community di creativi comunica tra loro inserendo un video con la propria idea creativa nella web page www.doooing.it.

Indispensabile è indicare il plafond da raggiungere, ovvero l’importo necessario per la sua realizzazione, il tempo entro cui la somma deve essere raccolta e la ricompensa che verrà data ai finanziatori. Entro alcuni giorni lo staff di Doooing valuterà se l’idea proposta è meritevole o meno. In caso positivo il progetto sarà pubblicato! Le donazioni degli utenti verranno interamente devolute all’ideatore! “Doooing” si tratterrà solo l’8%. Dei progetti che non andranno a buon fine, i soldi saranno restituiti ai sostenitori.

E proprio i creatori lanciano il primo progetto ufficiale sul portale con “i’m“. “i’mWatch”, o più semplicemente “i’m”, è un raffinato gioiello che ha le fattezze di un orologio, ma che racchiude in sè un software in grado di soddisfare le più svariate esigenze tecnologiche. Un sofisticato mix tra lusso e tecnologia destinato a diventare nuovo “oggetto del desiderio” per patiti del design, del luxury, dell’hi-tech.

I primi 100 “i’mWatch” saranno numerati e con il nome del cliente inciso. “i’m” sarà presentato in più versioni: titanio, oro giallo, oro rosa e oro bianco con brillanti e oro nero. Il cinturino sarà in caucciù nero o bianco interamente cucito a mano.

E ancora, il display ad altissima risoluzione (quello dell’iPod nano) avrà un inedito touch screen multitouch su superficie curva e sarà protetto da un vetro zaffiro. Design e tecnologia sono rigorosamente italiani, dalla produzione all’assemblaggio, realizzati da artigiani di altissima professionalità.

i’m” sarà disponibile da Settembre ma potete prenotarlo sul sito www.imcollection.it. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments