Acqua for life: un challenge griffato Giorgio Armani che aspetta tutti voi!

Chi ha detto che una goccia d’acqua non fa la differenza? Per i popoli africani che vivono un’estrema siccità, per i loro figli che sono costretti a portare litri d’acqua sulla loro schiena, dal pozzo di acqua potabile fino a casa, per questi ragazzini che già cosi piccoli sono troppo stanchi per studiare e si […]

Chi ha detto che una goccia d’acqua non fa la differenza? Per i popoli africani che vivono un’estrema siccità, per i loro figli che sono costretti a portare litri d’acqua sulla loro schiena, dal pozzo di acqua potabile fino a casa, per questi ragazzini che già cosi piccoli sono troppo stanchi per studiare e si addormentano sui banchi di scuola, per tutti loro invece sì, una goccia d’acqua fa la differenza! Pensate allora a milioni di litri d’acqua! Questo è l’obbiettivo di Giorgio Armani, che alleandosi a Green Cross International lancia la campagna “Acqua for Life“.

Un’iniziativa non solo fatta con il cuore, ma assolutamente facile e piacevole da seguire. Il concetto è semplice: acquistando una fragranza (Acqua di Giò oppure Acqua di Gioia), 100 litri di acqua potabile verrano donati. A chi? Al Ghana, dove verrà costruito un impianto per la raccolta di acqua potabile, per permettere così, al popolo di questi villaggi, di godere di acqua sana tutti i giorni, e ai loro figli, di poter vivere una vera vita da bambini e concentrarsi sulla scuola.

Ma non è tutto, sul flacone acquistato c’è un codice, che inserito su internet, permetterà di diventare membro/fondatore di un gruppo a sostegno dell’operazione. L’indirizzo dell’applicazione su facebook www.facebook.com/acquaforlife permetterà a ogni partecipante di creare una vera community e di partecipare attivamente all’iniziativa coinvolgendo anche gli amici.

Così facendo, si raddoppiano i litri d’acqua. E per ogni vostro amico di Facebook che si unirà all’iniziativa, saranno in automatico altri 10 litri d’acqua dati. Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua. Cosa aspettate per iniziare? E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Acqua for Life Acqua for Life

Commenti

comments