Furla svela l’A-I 2011/2012

Per l’autunno-inverno 2011/2012 la donna Furla sceglie lo stile rétro e il rigore tutto femminile di linee ispirate agli anni ’50, ma con un twist ultracontemporaneo. Le borse a mano, di dimensioni piccole o medie, come da tradizione hanno doppi manici dal design raffinato, ma sono arricchite da zip e borchie che ne evidenziano il […]

Per l’autunno-inverno 2011/2012 la donna Furla sceglie lo stile rétro e il rigore tutto femminile di linee ispirate agli anni ’50, ma con un twist ultracontemporaneo. Le borse a mano, di dimensioni piccole o medie, come da tradizione hanno doppi manici dal design raffinato, ma sono arricchite da zip e borchie che ne evidenziano il carattere e la pulizia dei tagli. I materiali sono soft come il cavallino, la mongolia, lo struzzo o il cervo, le linee pulite e i colori leggeri e luminosi. Le calzature sono femminili, sexy e raffinate. Sottolineata da borchie e fiocchi in metallo, vestita di materiali preziosi come il cavallino, la pelle scamosciata abbinata a dettagli in vernice e il cocco stampato.

Originale, colorata e iconica, la collezione Leitmotiv for Furla Talent Hub si ispira all’universo affascinante e misterioso dei tarocchi, celebrando con l’originalità che caratterizza la coppia di giovani designer, il mondo della divinazione e della magia, in un’accezione più ludica che esoterica. Così sulle borse ritroviamo l’asso di coppe e il cavaliere stampati su tessuti hi-tech e trasparenti o su raffinato raso lucido. Per il giorno borse leggere e capienti dalle linee pulite; per la sera tornano modelli ricercati dal tocco rétro. Completano la proposta sciarpe e foulard, realizzati con tessuti morbidi e colorate da stampe a tema.

Francesca Colussi per Furla Talent Hub presenta la capsule collection Le Mille e una notte. Il tessuto è il punto di partenza della collezione, tessuto inteso non solo come materia prima ma anche come strumento che da vita a immagini, suggestioni e storie, spesso legate al passato ma rilette in chiave contemporanea grazie a originali accostamenti di colori e pattern. Quattro borse capienti, pratiche e dal look casual-chic realizzate in nylon imbottito e reversible. Anche la gamma cromatiche si ispira all’Oriente, così troviamo l’azzurro e rosa del cielo al tramonto, il rosso e l’arancione dei tatuaggi all’henné o ancora il taupe della terra. A completare la collezione alcuni foulard in perfetto stile Le Mille e una Notte. A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012
Furla A-I 2011/2012

Commenti

comments