Apertura straordinaria al Museo del’900 per il Fuori Bit

In occasione del Fuori Bit, il Museo del ‘900 rimarrà aperto fino alle 23 nelle serate del 17, 18 e 19 Febbraio con ingresso gratuito. “Milano nel Mondo, il Mondo a Milano” è il titolo scelto dal Comune di Milano per presentare la prima edizione di Fuori Bit. Opere culturali che incarnano lo spirito del […]

In occasione del Fuori Bit, il Museo del ‘900 rimarrà aperto fino alle 23 nelle serate del 17, 18 e 19 Febbraio con ingresso gratuito. “Milano nel Mondo, il Mondo a Milano” è il titolo scelto dal Comune di Milano per presentare la prima edizione di Fuori Bit. Opere culturali che incarnano lo spirito del tempo, di un tempo appena concluso, procedono a scandagliare l’identità del Novecento attraverso filoni specifici: si parte da una sezione dedicata alle Avanguardie internazionali con dipinti di Picasso, Braque, Klee e Kandinskij, Laurens e Modigliani per poi accedere alla prima sala dedicata al Futurismo.

Il percorso è contrassegnato dalla presenza di sezioni monografiche, tra le quali quella di Umberto Boccioni, con una collezione di opere unica al mondo. Segue l’arte degli anni Venti e Trenta, tra Novecento e Astrattismo con monografie di De Chirico, Morandi, Martini e Melotti, mentre a Lucio Fontana è stato dedicato il grande salone della torre dell’Arengario.

Oltre all’apertura straordinaria del Museo del Novecento, la manifestazione proporrà fashion happy hour, inaugurazioni, degustazioni, party esclusivi, concerti e sfilate che avranno come protagonisti i paesi del mondo. Buona visita! A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Fuori BitFuori Bit

Commenti

comments