Andiamo al cinema stasera? Le uscite del 18 Febbraio 2011

Otto film in uscita nelle sale italiane per questo Venerdì 18 Febbraio. Il primo di cui vi parliamo è il tanto atteso “Il Cigno Nero – Black Swan“, con cinque nominations agli Oscar, un Golden Globe e un BAFTA a Natalie Portman come Miglior Attrice Protagonista. Il film segue la storia di Nina, una ballerina […]

Otto film in uscita nelle sale italiane per questo Venerdì 18 Febbraio. Il primo di cui vi parliamo è il tanto atteso “Il Cigno Nero – Black Swan“, con cinque nominations agli Oscar, un Golden Globe e un BAFTA a Natalie Portman come Miglior Attrice Protagonista. Il film segue la storia di Nina, una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza è completamente assorbita dal ballo. Quando il direttore artistico Thomas Leroy decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily, anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c’è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un’amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta. Un cast stellare per il film che oltre alla bella Natalie conta Vincent Cassel, Winona Ryder, Mila Kunis, Benjamin Millepied (compagno nella vita di Natalie Portman) e Barbara Hershey per la regia di Darren Aronofsky.

A seguire due commedie sentimentali. “Amore & Altri Rimedi” dove Anne Hathaway interpreta Maggie, seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile. Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, interpretato da Jake Gyllenhaal, giovane brillante che sfrutta il suo fascino inesorabile e quasi infallibile per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico. L’intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati.

La seconda è “Come lo sai” con Reese Witherspoon, Jack Nicholson, Paul Rudd e Owen Wilson. Il film racconta la vita di Lisa, sconvolta quando scopre di non fare più parte della nazionale femminile di softball. La giovane ragazza non sa più cosa fare della sua vita e decide così di consolarsi tra le braccia di un uomo. Sì, ma quale? Dovrà scegliere tra Manny, l’affascinante giocatore di baseball professionista e George, l’uomo d’affari dolce ma un pò imbranato.

Blockbuster di fantascienza per “Sono il Numero Quattro” ispirati alla serie di sei libri scritti da James Frey e Jobie Hughes. John Smith è un ragazzo molto particolare con poteri speciali. E’ in costante fuga, si sposta di città in città e cambia sempre identità per sfuggire da nemici che vogliono ucciderlo. Si stabilisce un giorno in una piccola città nell’Ohio ma presto si scontrerà con eventi che cambieranno la sua vita: il primo amore, nuovi poteri e un legame con altri come lui.

Imperdibile l’ultimo film dei fratelli Coen, in gara per aggiudicarsi dieci Oscar senza dimenticare il recente BAFTA per la Miglior Fotografia. “Il Grinta“, da non confondere con l’omonimo film western di Henry Hathaway del 1969 e che valse a John Wayne un premio Oscar, è un western avventura distribuito dalla Universal Pictures. Dopo la morte del padre per mano di Tom Chaney (Josh Brolin), la giovane Mattie Ross (Hailee Steinfeld) decide di vendicare il padre. Con l’aiuto del più duro dei Marshall del West, Rooster Cogburn (Jeff Bridges), la ragazza parte alla caccia dell’omicida. Lungo la strada si unirà a loro LaBoeuf (Matt Damon), un Texas Ranger anche lui sulle tracce di Chaney.

Ultimo film proveniente dagli USA è “Un gelido inverno“, nominato a quattro premi Oscar. Ree Dolly è una diciassettenne con il peso della famiglia sulla schiena. Il padre per uscire di carcere ha ipotecato la casa e deve presentarsi in tribunale se no perderà la casa. Ree parte alla disperata ricerca del padre e scopre l’universo dove gira fatto di violenza, trafficanti e droga. La volontà e la determinazione della ragazza saranno messe a dura prova in questo paesino del Missouri tra boschi e montagne.

Thriller italiano per Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenia Rappoport, Leo Gullotta e Nadine Labaki. Due realtà diverse accomunate da due figli affetti da handicap. Tra Diego, italiano, e Walid, Siriano, nasce una grande amicizia che sarà messa a dura prova dai segreti nascosti da Walid. Un giorno l’uomo scompare e lascia Diego indagato dai Servizi Segreti…

Dritto dritto dal Giappone, con due anni di ritardo, arriva sugli schermi italiani “The Shock Labyrinth: Extreme 3D“. Il regista è Takashi Shimizu, lo stesso di The Grudge 1 e 2 e di Ju-on 1 e 2. Nel film seguiamo la storia di un gruppo di ragazzi raggiunti misteriosamente da una loro compagna morta 10 anni fa in un parco giochi. Quando la ragazza si sente male all’improvviso, il gruppo la porta all’ospedale per scoprire troppo tardi che il posto è un terrificante e mortale labirinto degli orrori. Buona visione e scegliete con cura! A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times



Commenti

comments