Gastel e Allegri fotografia e stile di nuovo insieme

Consolidato il rapporto con il fotografo Gastel, il fashion brand Allegri, si prepara a festeggiare i suoi primi 40 anni con la consapevolezza di riservare sempre uno sguardo al futuro e proiettare la tecnologia nelle sue collezioni. Gastel è il braccio destro del brand, che, come regalo di compleanno, ha deciso di catturare e definire […]

Consolidato il rapporto con il fotografo Gastel, il fashion brand Allegri, si prepara a festeggiare i suoi primi 40 anni con la consapevolezza di riservare sempre uno sguardo al futuro e proiettare la tecnologia nelle sue collezioni. Gastel è il braccio destro del brand, che, come regalo di compleanno, ha deciso di catturare e definire il design d’autore firmato Allegri trasformandolo in mostra fotografica. Il claim del marchio, “The Architects of Fabrics“, significa proprio l’unione tra tecnologia, ricerca, funzionalità e comfort e la Men’s Collection fall-winter 2011/12 è tutto questo. Due mondi a confronto: gli storici trench e impermeabili e il nuovo concetto di stile desunto dallo sport. Capispalla double o triple-face ad incastro, impermeabili (grazie al Teflon), in tessuti naturali (lane e fustagni) o in rivoluzionari tessuti come il Rain Cachemire, prezioso e morbidissimo.

All’insegna dell’innovazione e della proiezione nel futuro, Allegri ha commissionato anche un progetto agli studenti dell’High School of Fashion Industries di New York e del Polimoda di Firenze impegnati nella realizzazione di accessori per le collezioni fw 2011/12. E.M.

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