Destra o sinistra? quando la politica mette zizania in coppia!

Voti a destra o a sinistra? Non è assolutamente una domanda frequente durante i primi incontri amorosi. A parte parlare del Bunga Bunga del Premier che fa impazzire i media, i tabù, l’educazione, la riservatezza e spesso anche la mancanza di “intimità” ci fanno evitare di iniziare un dibattitto politico con un possibile futuro partner. […]

Voti a destra o a sinistra? Non è assolutamente una domanda frequente durante i primi incontri amorosi. A parte parlare del Bunga Bunga del Premier che fa impazzire i media, i tabù, l’educazione, la riservatezza e spesso anche la mancanza di “intimità” ci fanno evitare di iniziare un dibattitto politico con un possibile futuro partner. E se fosse un atteggiamento sbagliato? Sì, l’importante sapere se si vogliono figli, se si preferisce il centro o la periferia, il mare o la montagna, il calcio oppure il tennis, la meta preferita per le vacanze… ma recenti sondaggi dimostrano che sempre più coppie litigano a causa delle scelte politiche dei compagni.

A risentire delle differenze politiche sono per lo più le donne, idealiste convinte che non sopportano di avere al proprio fianco uomini di opposte fazioni. Le donne di sinistra sono le meno tolleranti; dal sondaggio, condotto dal club per single Eliana Monti, emerge infatti come il 63% delle single che non desidera un partner dello stesso credo politico sia una elettrice del centrosinistra.

Gli uomini di destra, con il 55%, rappresentano invece lo zoccolo duro che non accetta al proprio fianco una votante di un altro partito che non sia il suo. Gli opposti non sempre si attraggono… E.L.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Destra o Sinistra?

Commenti

comments