Corneliani alla Fashion Week: un mix di eleganza senza tempo e innovazione+ VIDEO

In uno scenario anni ’40 fatto di luci a occhio di bue e proiezioni hollywoodiane, sotto la guida di un geniale artista pensatore come Le Corbusier, il brand Corneliani reinterpreta in chiave moderna i simboli che caratterizzarono quegli anni a cominciare dalla palette di colori. Una sofisticata scrematura di tonalità polverose come il grigio mixata […]

In uno scenario anni ’40 fatto di luci a occhio di bue e proiezioni hollywoodiane, sotto la guida di un geniale artista pensatore come Le Corbusier, il brand Corneliani reinterpreta in chiave moderna i simboli che caratterizzarono quegli anni a cominciare dalla palette di colori. Una sofisticata scrematura di tonalità polverose come il grigio mixata alla modernità del caramello o della carta da zucchero sfila in passerella sotto forma di completi multi-tasking con pantaloni portati dentro lo stivale provvisto di ghette ton-sur-ton, o di cappotti-vestaglia lunghi e da lasciare aperti.

La giacca patchwork è l’emblema della collezione; in essa è racchiusa tutta l’abilità artigianale del marchio e l’unicità dei tessuti impiegati e assemblati. Papillon stretti al collo e occhiali stile “nerd” completano il look disinibito e mai banale dell’autunno-inverno 2011/12 firmato Corneliani. E.M.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Commenti

comments