Andiamo al cinema stasera? Le uscite del 28 Gennaio 2011

Anche questa settimana sono sei i film in uscita nelle nostre sale. In realtà uno uscirà Giovedì 27. E iniziamo proprio da lui, il primo film di cui vi parliamo si intitola “Vento di Primavera“. Questo film francese, uscito quasi un anno fa in Francia, racconta i tragici eventi del Vel d’Hiv di Parigi dove […]

Anche questa settimana sono sei i film in uscita nelle nostre sale. In realtà uno uscirà Giovedì 27. E iniziamo proprio da lui, il primo film di cui vi parliamo si intitola “Vento di Primavera“. Questo film francese, uscito quasi un anno fa in Francia, racconta i tragici eventi del Vel d’Hiv di Parigi dove nella notte del 16 Luglio 1942 vennero arrestati oltre 13.000 ebrei. Il “Regime de Vichy“, regime politico francese guidato da Pétain, aiutò i nazisti partecipando agli arresti. Nel cast Jean Reno, Gad Elmaleh, Mélanie Laurent, Jean-Michel Noiret, Raphaëlle Agogué e Hugo Leverdez.

Unico film italiano in uscita questo week-end è “Febbre da fieno” di Laura Luchetti, con Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini e Camilla Filippi. Questa commedia romantica racconta la storia di Camilla che cerca di conquistare Matteo, ancora stravolto dalla rottura con la sua ex che lo ha lasciato un anno prima per una donna.

Il tanto atteso “Il discorso del Re“, che ha ricevuto 12 nominations agli Oscar, racconta la storia di Re Giorgio VI che dovrà guidare il suo paese sull’orlo della Seconda Guerra Mondiale. Un punto di vista sicuramente singolare quello dato dal regista Tom Hooper, che mette al centro del racconto i problemi di Re Giorgio VI causati dalla balbuzie. Un cast d’eccezione che conta Colin Firth nei panni del Re, Guy Pearce nel ruolo di Edoardo VIII, Helena Bonham Carter interpreta Elisabetta e ancora Michael Gambon e Geoffrey Rush.

Per chi avesse voglia di ridere consigliamo il film “Parto col folle” di Todd Phillips, che ricordiamo per i divertentissimi “Road Trip” e “Una notte da leoni“. Il film è una vera e propria avventura on the road. Peter deve raggiungere in aereo la moglie che a giorni partorirà il loro primo figlio ma una serie di eventi assurdi lo porteranno a compiere questo folle viaggio in macchina con Ethan, causa dei suoi guai. Il film è distribuito dalla Warner Bros. Pictures e conta nel cast Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx e Alan Arkin.

The Green Hornet” racconta la storia di Britt Reid (Seth Rogen) giovane e ricco editore che, dopo la morte del padre, decide di combattere il crimine con il suo aiutante Kato (Jay Chou) per le vie di Los Angeles. La regia è di Michael Gondry (“Se mi lasci ti cancello” e “L’arte del sogno“) e nel cast troviamo anche Cameron Diaz e Christoph Waltz.

Infine un film fantasy che arriva dal Giappone, “Yattaman” che si ispira all’omonimo cartone. Ganchan e Janet sono costruttori di robot ma quando gli innocenti hanno bisogno si trasformano nei supereroi Yattaman. Questa volta la loro missione sarà recuperare la pietra Dokrostone, potentissimo amuletto, che non deve cadere nelle mani sbagliate. Buona visione a tutti! A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Locandina Locandina “Vento di Primavera”

Commenti

comments