Andiamo al cinema stasera? Le uscite del 21 Gennaio 2011

Questo Venerdì 21 Gennaio sono 6 i film in uscita nelle sale italiane. Sicuramente il più atteso è Vallanzasca – Gli angeli del male. Il film racconta la storia del “boss della Comasina“, famoso per aver terrorizzato Milano negli anni ’70. La storia di Renato Vallanzasca, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della sua banda […]

Questo Venerdì 21 Gennaio sono 6 i film in uscita nelle sale italiane. Sicuramente il più atteso è Vallanzasca – Gli angeli del male. Il film racconta la storia del “boss della Comasina“, famoso per aver terrorizzato Milano negli anni ’70. La storia di Renato Vallanzasca, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della sua banda viene raccontata dalla regia di Michele Placido tra rapine, sequestri, omicidi e prigioni.
Altri due film italiani al box office: Immaturi di Paolo Genovese, racconta le sfortunate vicende di un gruppo di 38enni che si vedrà forzatamente riunito per ripassare l’esame della maturità. Il cast conta Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Raoul Bova, Anita Caprioli, Barbara Bobulova, Ricky Memphis e Paolo Kessisoglu.

Secondo film italiano è Qualunquemente di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese e Davide Giordano. Cetto La Qualunque, latitante in esilio all’estero, torna in Italia con la sua nuova famiglia. Dovrà imparare a fare combaciare la sua nuova vita con la vecchia e scontrarsi con l’ondata di legalità che sta investendo la sua città natale, cosa che lo porterà a presentarsi come sindaco.

Le fan di Zac Efron potranno vederlo questo week-end in Segui il tuo cuore. Il film racconta la storia di Charlie, guardiano di un cimitero dove è sepolto il fratello morto in un incidente di macchina. Charlie sceglie questo lavoro per poter rimanere accanto al fratellino ma il suo universo verrà sconvolto dalla bellissima Tess, interpretata da Amanda Crew. Tra gli altri interpreti Ray Liotta, Kim Basinger e Donal Logue.

Per i più piccoli e gli amanti dei cartoni questo Venerdì esce Animals United 3D distribuito da Moviemax. Due amici, Billy il lemure e Socrates il leone, partono alla ricerca dell’acqua non essendoci stata l’annuale piena. I loro passi li porteranno ad incontrare un divertente gruppo di animali alla ricerca di una nuova casa, dopo aver visto la loro distrutta dall’uomo.

Terminiamo con un film di Denis Villeneuve che arriva dal Canada e distribuito da Lucky Red. Il film racconta le atrocità della guerra del Libano vista attraverso gli occhi dei due figli di Nawal. Dopo la sua morte, la donna lascia due lettere ai figli in cui rivela l’esistenza di un fratello e un padre. Da lì, la figlia inizierà a scavare nel passato della madre. Buona visione! A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Commenti

comments