Nasce il Fanpage Social Media CiaoPeople

Il social media Fanpage nasce dalla passione per l’informazione e per il giornalismo partecipativo. Attualmente sono 11 i magazine online, ognuno dedicato ad una specifica area tematica, dallo sport alle auto fino al mondo patinato delle copertine. Il motore che muove le singole redazioni è senza dubbio la passione per la scrittura e per i […]

Il social media Fanpage nasce dalla passione per l’informazione e per il giornalismo partecipativo. Attualmente sono 11 i magazine online, ognuno dedicato ad una specifica area tematica, dallo sport alle auto fino al mondo patinato delle copertine. Il motore che muove le singole redazioni è senza dubbio la passione per la scrittura e per i contenuti trattati, una passione che cerca di superare la linea di confine con il lettore, coinvolgendolo nelle proprie dinamiche editoriali.

Fanpage è soprattutto questo: è interazione, è una realtà alimentata dalla gente comune e non solo dal gruppo degli addetti ai lavori. Attraverso i nostri magazine le persone possono incontrarsi, parlare, confrontarsi e perché no suggerire nuovi spunti per la scelta dei contenuti.

L’informazione dal basso, ossia quella alimentata dalle persone che la vivono, è la modalità scelta da Fanpage come mezzo alternativo per entrare nelle case dei propri lettori. Non sono più loro a cercare le news, sono queste ultime ad abbracciare le loro esigenze e soddisfare i loro interessi.

Diversi i settori di approfondimento per quanto riguarda l’argomento moda:
Donna Fanpage è senza dubbio quello più esaustivo, se non altro perché possiede un intero canale dedicato al mondo della moda. Niente sfugge alle nostre “shopping victim”, dai vestiti più costosi a quelli vintage, fino alle scarpe e agli accessori dei migliori brand del momento.

Gossip Fanpage e Music Fanpage affrontano il settore prestando maggiore attenzione ai look delle star e ai loro “guru”. Look estrosi, patinati e appariscenti, look che risolvono a pieno l’equazione tra persona e personaggio, soprattutto nel corso di eventi importanti, red carpet e gran galà. Lady Gaga vestita di sola carne rossa agli Mtv Video Music Awards ed Elisabetta Canalis preparata come una vera stella di Hollywood sul magico tappeto rosso del Festival di Venezia sono esempi lampanti di come Moda, Gossip e Musica siano in continua sinergia.

Tv Fanpage, inoltre, si avvicina alla moda del piccolo schermo, analizzando i suoi protagonisti in base alla scelta degli abiti e dei negozi presso i quali si riforniscono abitualmente. Facile incappare nelle foto dello shopping sfrenato di Ilary Blasi o conoscere lo stilista di Alessia Marcuzzi nel corso del Grande Fratello, per non parlare delle chiacchieratissime sfilate di intimo di Valeria Marini.

Tutto in Fanpage è fonte inesauribile di idee per rinnovare e reinventare la lettura sul web di pari passo con l’evoluzione dei social network. Un’esperienza completa che ha accettato la sfida del sapere senza rinunciare al divertimento della condivisione.

Fanpage

Commenti

comments