Coccinelle crea un’arca di Noe a misura di bambino!

Un’Arca di Noé sbarca da Coccinelle… Una simpatica e ironica arca dedicata a mamme e bambine, che ospita un leone, una giraffa, un cagnolino e ovviamente una coccinella! Un’idea divertente e sbarazzina, venuta in mente a Silvia Bonanni, illustratrice specializzata in libri per bambini. Pensando ad una collezione divertente che potesse piacere alle mamme e […]

Un’Arca di Noé sbarca da Coccinelle… Una simpatica e ironica arca dedicata a mamme e bambine, che ospita un leone, una giraffa, un cagnolino e ovviamente una coccinella! Un’idea divertente e sbarazzina, venuta in mente a Silvia Bonanni, illustratrice specializzata in libri per bambini. Pensando ad una collezione divertente che potesse piacere alle mamme e conquistare i bambini, Silvia ha “frugato” nel cestino da lavoro delle piccole riparazioni di sartoria… Così, i calzettoni diventano corpi, le toppe orecchie, i bottoni occhi, le passamanerie criniere, i lacci baffi biricchini…e nasce lo “Zoo of Socks” di Coccinelle Kids.

Le borse, disponibili in due misure, grande e piccola, per le donne e le più piccole. Con la vendita di Coccinelle Kids, l’azienda si propone di diffondere l’attività della Fondazione Magica Cleme Onlus che assiste i piccoli pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo possibilità di svago e di spensieratezza oltre la dimensione asettica e spesso traumatica dell’ospedale.

In particolare Coccinelle sostiene il nuovo progetto “La Matita Magica”, un laboratorio di Arte Terapia in corsia. Ogni settimana l’arte terapeuta, professor Dario Brivio, segue i bambini ospedalizzati dandogli un supporto di svago attraverso l’arte e il disegno. Giocando con la luce, le forme e i materiali, crea con i bambini una “stanza delle meraviglie”, per sollecitarli a esplorare l’inconscio, migliorando la comunicazione con gli adulti e soprattutto con i medici. E.L.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Coccinelle Kids
Coccinelle Kids
Coccinelle Kids

Commenti

comments