Vista sana per guida sicura: il Parlamento Europeo si riunisce

Lo scorso 6 Luglio presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, si è riunita, organizzando una colazione/dibattito, la Federazione Europea dell’Industria Ottica, EUROM 1. Sono stati illustrati i vari studi con lo scopo di portare alla luce la necessità di enfatizzare i controlli della vista per gli automobilisti. Per questo motivo, come richiesto da ASNAV, Associazione […]

Lo scorso 6 Luglio presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, si è riunita, organizzando una colazione/dibattito, la Federazione Europea dell’Industria Ottica, EUROM 1. Sono stati illustrati i vari studi con lo scopo di portare alla luce la necessità di enfatizzare i controlli della vista per gli automobilisti. Per questo motivo, come richiesto da ASNAV, Associazione nazionale francese per il miglioramento della vista, gli Stati Membri dovrebbero promuovere campagne periodiche per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei controlli della vista.

Per questo motivo EUROM 1 ha chiesto ai deputati europei il loro sostegno politico a un’adeguata regolamentazione sui test visivi quando si riceve o si rinnova la patente di guida. L’industria ottica europea ha puntato con il dito un problema da risolvere a livello europeo per la sicurezza di tutti i cittadini. A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Commenti

comments