Un passo nell’era 3D

E’ ormai arrivato il momento di fare i primi passi per il grande pubblico nel mondo del 3D. Non abbiate paura…a guidarvi ci siamo noi! Eccovi alcune delle proposte più interessanti presenti sul mercato.Iniziamo con le proposte della casa olandese Philips. Due nuove serie di televisori Full HD 3D Ready pronte a soddisfare anche il consumatore più esigente: I televisori Philips 8000 LED

A cura di Amelia Russo

Philips 8000 LED

E’ ormai arrivato il momento di fare i primi passi per il grande pubblico nel mondo del 3D. Non abbiate paura…a guidarvi ci siamo noi! Eccovi alcune delle proposte più interessanti presenti sul mercato.

Iniziamo con le proposte della casa olandese Philips. Due nuove serie di televisori Full HD 3D Ready pronte a soddisfare anche il consumatore più esigente: I televisori Philips 8000 LED sono arricchiti della tecnologia Ambilight Spectra 2 che seleziona automaticamente i colori dominanti dell’immagine e li proietta sulla parete circostante per un’immersione totale nell’azione. Con il nuovo Ambilight Wall Adaptive impostate il colore della parete e il sistema modifica i toni cromatici dell’alone proiettando fedelmente il colore dell’immagine: lo schermo appare più ampio e i film acquistano vita reale.

La qualità delle immagini è ovviamente eccellente con la tecnologia Perfect Pixel HD Engine, scordatevi le vibrazioni nelle scene d’azione grazie a Perfect Natural Motion che assicura nitidezza e fluidità.  Per quanto riguarda l’audio gli altoparlanti sono dotati della nuova tecnologia Clear Sound, che rende con la massima chiarezza il suono di ogni singola parola, mentre il sistema Incredible Surround crea un potente effetto avvolgente, profondo e caldo, per gustare ogni attimo della magica esperienza.

Philips 9000 LED

Veniamo ora ai contenuti online con Net TV che permette di accedere a film e immagini, seguire contenuti di infotainment e navigare sui siti web più conosciuti come YouTube, collegandosi ad una rete domestica tramite ethernet o il dongle Wi-Fi. Non dimentichiamoci del design: da  Philips non potevamo aspettarci altro che eleganza e purezza delle forme con il fronte e la base in vetro e profilo in acciaio inox con touch control. Il fratello maggiore, Philips 9000 LED, dispone delle stesse caratteristiche arricchite dalla tecnologia Ambilight, che è stata spinta fino a Spectra 3. L’audio dispone della tecnologia Incredible Surround che accresce l’ampiezza e la profondità del suono grazie ai due tweeters ad alta efficienza integrati nel fronte dell’apparecchio e protetti da eleganti griglie che garantiscono una chiarezza sonora perfetta. Il WiFi Media Connect  permette di collegare con la massima facilità l’apparecchio televisivo al PC (basta premere un tasto) e visualizzare contenuti in alta definizione forniti da quest’ultimo, senza alcuna limitazione di formato. Infine qualche parola sul design della serie 9000 LED: raffinatezza e performance potrebbero essere le parole adatte a descriverla con la cornice continua e il basamento in alluminio scuro spazzolato, il profilo in acciaio inox con touch control e un telecomando coordinato in alluminio con particolari cromati.

Commenti

comments