Sony World Photography Awards 2011: aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni al concorso Sony World Photography Awards e dopo il successo delle precedenti edizioni sono state aggiunte quattro importanti località che avranno l’onore di ospitare la rassegna fra il 2010 e 2011: San Francisco, Messico, Shangai e Londra dove si svolgerà la cerimonia di premiazione. Ciascun festival esporrà le opere dei vincitori […]

Sono aperte le iscrizioni al concorso Sony World Photography Awards e dopo il successo delle precedenti edizioni sono state aggiunte quattro importanti località che avranno l’onore di ospitare la rassegna fra il 2010 e 2011: San Francisco, Messico, Shangai e Londra dove si svolgerà la cerimonia di premiazione. Ciascun festival esporrà le opere dei vincitori dei Sony World Photography Awards e proporrà laboratori pratici, esibizioni, dibattiti e letture di portfolio.

Il concorso Open, che andrà a sostituire quello per i fotografi amatoriali, è stato creato per aprire le porte a un numero sempre più ampio di appassionati di fotografia che potranno cimentarsi in nove categorie (fra cui Natura & Animali Selvatici, Viaggio e Crepuscolo e oltre) e saranno giudicati sulla base di una sola immagine.
In concomitanza con il lancio dell’edizione 2011, la World Photography Organisation ha anche rinnovato il proprio sito ufficiale: www.worldphoto.org.

Il sito, oltre a fare da punto di riferimento e di ritrovo per la comunità fotografica, pubblicherà tutte le fotografie pervenute per i Sony World Photography Awards e fornirà le ultimissime news dal mondo dell’imaging.

Fra i contenuti, non potevano mancare interviste, podcast della World Photography Academy, una sezione dedicata ai soci, un’area studenti, forum, video e naturalmente blog.

Le iscrizioni per il concorso chiuderanno il 5 Gennaio 2011. Per maggiori dettagli visitate il sito www.worldphoto.org. A.R.

Commenti

comments