Nasce per l’Autunno 2010 una favolosa “Collection Créateur” di lingerie. Una collaborazione speciale tra La Perla, marchio riferimento della lingerie fine e di lusso, e un “mago” della couture: Jean Paul Gaultier. Un couturier che a sua volta e “à sa façon” ha reinterpretato e rivoluzionato l’immagine della lingerie. Chi non ha in mente le celebri coppe a punta sfoggiate da Madonna per il suo Blond Ambition Tour di 1990?! Un dettaglio che non poteva mancare quindi, su alcuni reggiseni e body che affiancano gli altri pezzi forti della collezione con gli slip altissimi che fasciano i fianchi, il bustier che evidenzia il décolleté, gli sensuali e sexy “stringi vita”, le sottoveste e le deliziose lavorazioni a “soutache”, tecnica per creare motivi in fettuccia di seta su tulle, un grande classico di La Perla.

I rosa cipria e nero, colori cult nella lingerie, sono dominanti ma si affiancano al bordeaux, l’arancio o ancora il bleu canard. Come punta di diamante della collezione, due capi speciali in limited edition verrano presentati in occasione della sfilata di Jean Paul Gaultier Haute-Couture Autunno-Inverno 2010, il 7 luglio prossimo a Parigi.

Jean Paul Gaultier parlando di questa collaborazione afferma : “La lingerie è una parte del mio Dna e del mio vissuto creativo. Sono ormai passati trent’anni da quando ho disegnato il mio primo abito-bustier e nella mia ultima collezione prêt-à-porter ho rivisitato i reggiseni a cono e i corsetti indossati come outerwear. La collaborazione, quindi, è nata come naturale evoluzione di questo approccio, dal momento che La Perla è la vera “perla preziosa” nel mondo della lingerie, con una grande storia e il migliore know how. “.

Questo progetto è il risultato di un incontro strategico tra i due paesi più importanti nel settore del lusso e della moda, la Francia e l’Italia, e anche tra Jean Paul Gaultier, un punto di riferimento per la couture e La Perla che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale nel mondo della lingerie” dichiara Alain Prost, C.E.O. di La Perla.

Questa capsule collection sarà disponibile presso le boutique La Perla e di Jean Paul Gaultier, ma anche nei più esclusivi department store internazionali da Novembre 2010. E.L.

La Perla e Jean Paul Gaultier presentano
La Perla e Jean Paul Gaultier presentano “Collection Créateur”
La Perla e Jean Paul Gaultier presentano
La Perla e Jean Paul Gaultier presentano