Italiani e hi-tech: a che punto siamo?

La shopping community ciao.it ha indagato sul rapporto tra italiani e tecnologia. Vediamo insieme i risultati. L’interesse per le novità tecnologiche è sicuramente in crescita e tra gli articoli più in voga si piazzano i televisori LCD a grande schermo (sopratutto in era di mondiali!), seguito da netbook e gli smartphone che si aggiudicano la […]

La shopping community ciao.it ha indagato sul rapporto tra italiani e tecnologia. Vediamo insieme i risultati. L’interesse per le novità tecnologiche è sicuramente in crescita e tra gli articoli più in voga si piazzano i televisori LCD a grande schermo (sopratutto in era di mondiali!), seguito da netbook e gli smartphone che si aggiudicano la medaglia di bronzo.

Caratteristiche determinanti nella scelta del prodotto sono il prezzo e la funzionalità dell’oggetto. Sfatiamo subito un mito: gli italiano non comprano per il marchio o il designer del prodotto.

Infine ultimo dato interessante in periodo di crisi: cosa facciamo dei nostri vecchi oggetti? Uno su tre regala o mette in cantina mentre un terzo di loro decide di aiutare il budget familiare vendendoli online su siti specializzati! A.R.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Commenti

comments