Aperte le iscrizioni al Campus Della Moda

Aperte già dal 15 Aprile le iscrizioni ai tre Master – Fashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d’Impresa al CampusDellaModa. Gli studenti dell’anno precedente stanno attualmente facendo il loro ingresso in aziende come Lamborghini, Champion, Liu Jo, Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente. Sotto le informazioni sui Master. Per prenotarvi […]

Aperte già dal 15 Aprile le iscrizioni ai tre Master – Fashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d’Impresa al CampusDellaModa. Gli studenti dell’anno precedente stanno attualmente facendo il loro ingresso in aziende come Lamborghini, Champion, Liu Jo, Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente.

Sotto le informazioni sui Master. Per prenotarvi è possibile farlo online cliccando sul sito campusdellamoda.it. A.R.

Master in Fashion Design
E’ volto a rafforzare precedenti abilità e conoscenze del settore moda e design, sviluppando il potenziale creativo, intellettuale e tecnico individuale. I designer avranno gli strumenti per ideare e creare collezioni innovative di alto livello come richiesto dal mercato-moda internazionale. Gli studenti di questo corso saranno stimolati a individuare un loro personale concetto di collezione di moda coordinato a quelle caratteristiche di qualità che creano l’identità del Made in Italy. La soggettività, il talento e il gusto personale si andranno così a mescolare alle imprescindibili componenti artistiche e culturali legate alla tradizione e derivanti dal peculiare patrimonio italiano nel campo della moda.

Master in Fashion Brand management
Offre l’opportunità di acquisire le materie e le tecniche indispensabili per costruire un Brand riconoscibile, unico e differenziato. Approfondirà quindi argomenti come lo studio e ricerca tendenze moda, il comportamento e le esigenze del consumatore, la definizione, l’immagine e il posizionamento del prodotto non trascurando le necessità aziendali: strutture, aspetti finanziari, gestionali, organizzativi, mezzi di comunicazione e responsabilità etiche richieste dal contesto globale attuale. Le finalità? Preparare un manager in grado di soddisfare una moderna azienda di moda che si propone di costruire e trasmettere l’immagine di un BRAND desiderabile con un’identità identificabile internazionalmente.

Master in Fashion Marketing e Gestione d’Impresa
Un corso che prepara manager dalle grandi abilità, capaci di analizzare e pianificare il marketing del settore moda; professionisti che rispondano alle necessità e agli obiettivi del mercato e dell’ industria moda internazionale. Approfondendo la conoscenza del processo di analisi, pianificazione, realizzazione, controllo della politica aziendale stabilita dalle aziende moda per soddisfare il proprio target, il corso fornisce l’apprendimento delle migliori strategie per perseguire gli obiettivi delle aziende di moda rispetto al sistema moda esteso.

Commenti

comments