Liu Jo

Nelle collezioni, si vedono sempre più spesso abbinamenti tra outfit per la mamma o il papà, abbinati a quelli dei figli. Liu Jo crea outfit per la bimba e la donna con la stessa stampa, per essere in “sintonia fashion”,

Dirk Bikkembergs Sport Couture crea una collezione per i mini sportivi che vorrebbero imitare il look del papà.  La collezione Bikkembergs Boyswear propone veri total look che non hanno nulla da
invidiare a quelli dell’uomo. Infine, per citare un terzo esempio.

Il notissimo Moncler, propone alcuni di suoi modelli adulti identici in taglia baby o kids. In tale modo da abbinare la bimba alla mamma, il bimbo al papà, o di poter anche coordinare l’intera famiglia.

I marchi altagamma si dedicano oramai quasi tutti al bambino, come Roberto Cavallio Fendi che creano prodotti e collezioni in collaborazione con Aprica. Passeggini, biberon, seggioloni e ovviamente abiti e vestiti griffati e loggati … so fashion! Collezioni che fanno furore a Pitti Bimbo, fiera che non è mai stata cosi frequentata!

Roberto Cavalli for Aprica


E’ un dato di fatto, le collezioni bimbo non sono mai state cosi alle stelle. Un mercato che attira sempre di più, anche le neo stiliste!


Elisabetta Gregoraci alla sfilata di Ermanno Scervino a Pitti Bimbo