Sudarshan Shetty espone le sue opere a Milano

Il 19 gennaio 2010 la Ierimonti Gallery di Milano inaugura “From here to there and back again”: la prima personale italiana di Sudarshan Shetty. Nato nel 1961 in Mangalore, l’artista che vive e lavora a Munbai, India, è oggi ritenuta una delle figure più innovative della sua generazione. Conosciuto per le sue installazioni enigmatiche, nella […]

Il 19 gennaio 2010 la Ierimonti Gallery di Milano inaugura “From here to there and back again”: la prima personale italiana di Sudarshan Shetty. Nato nel 1961 in Mangalore, l’artista che vive e lavora a Munbai, India, è oggi ritenuta una delle figure più innovative della sua generazione.

Conosciuto per le sue installazioni enigmatiche, nella quali si rintraccia l’intento di sondare la realtà degli oggetti quotidiani in cui l’uomo è immerso, Sudarshan Shetty fa riferimento ad una “memoria allargata” che mescola le sensazioni e l’esperienza degli spettatori al mondo quotidiano della città, creando situazioni inaspettate ed imprevedibili.

Sudarshan Shatty ha esposto nei più noti musei d’arte contemporanea, tra i quali: Il Fukuoka Asian Art Museum in Giappone, la Tate Modern di Londra, la National Gallery of Modern Art di Mumbai e presso la Biennale Kwangju in Korea.

Periodo: 19 gennaio – 11 aprile 2010

Commenti

comments