Polimoda lancia i nuovi talenti a Pitti e a Milano Moda Uomo

In occasione delle sfilate di moda maschile in programma dal 16 al 19 gennaio 2010, Polimoda presenterà una serie di eventi che coinvolgeranno i suoi giovani talenti. In un ideale percorso di moda, Polimoda sarà ancora presente a Milano, dal 17 al 19 gennaio, nel cuore della settimana milanese dedicata alle collezioni maschili, con il […]

In occasione delle sfilate di moda maschile in programma dal 16 al 19 gennaio 2010, Polimoda presenterà una serie di eventi che coinvolgeranno i suoi giovani talenti. In un ideale percorso di moda, Polimoda sarà ancora presente a Milano, dal 17 al 19 gennaio, nel cuore della settimana milanese dedicata alle collezioni maschili, con il progetto “Fresh Outlook” allestito all’interno degli spazi del NHOW Hotel di Via Tortona.

Prima di passare Milano, Polimoda non poteva mancare l’appuntamento fiorentino di Pitti Uomo. Dal 12 al 15 gennaio in occasione di Pitti Uomo, alla Dogana di Firenze alcuni studenti del Corso in Fashion Design insieme ad un gruppo selezionato di ex-allievi Polimoda saranno coinvolti nel progetto ByGentucca Bini, progetto speciale di Pitti W dell’omonima stilista milanese, caratterizzato da una rielaborazione creativa di alcuni capi di collezioni passate secondo le ri-chieste e i suggerimenti di buyers, stampa e visitatori.

Il fermento e la creatività di Polimoda continueranno anche durante Pitti Filati dal 27 al 29 gennaio 2010 all’interno dello Spazio Ricerca caratterizzato dal tema del “NO” declinato in cinque temi: NO Email, NO Restaurant, NO Supermarket, NO Washing Machine e NO Car. Sulla base di una precisa richiesta di Angelo Figus e Nicola Miller, curatori della mostra sugli orienta-menti moda di Pitti Filati, gli studenti di Design di Polimoda saranno chiamati a creare disegni e prototipi di maglieria ispirati alla scrittura e a tutto ciò che riguarda il segno a mano, in risposta al tema “NO Email – Write me a letter”, che verranno poi esposti durante la manifestazione.

Commenti

comments