Domus Academy e NABA entrano nel gruppo Laureate International Universities

Domus Academy e NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano sono entrate a far parte del gruppo Laureate International Universities (LIU), contribuendo ad accrescere il ruolo di Laureate quale leader globale nell’istruzione superiore nel campo delle arti e del design. Grazie a forti partnership nel mondo accademico e imprenditoriale, Domus Academy e NABA offrono agli […]

Domus Academy e NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano sono entrate a far parte del gruppo Laureate International Universities (LIU), contribuendo ad accrescere il ruolo di Laureate quale leader globale nell’istruzione superiore nel campo delle arti e del design. Grazie a forti partnership nel mondo accademico e imprenditoriale, Domus Academy e NABA offrono agli studenti un accesso diretto a realtà di spicco del mondo del design. Ex-allievi di Domus Academy e NABA sono andati a lavorare per aziende e marchi leader come Valentino, Dior, Audi, 3M, Philippe Starck, Armani Casa, Chanel e Saatchi & Saatchi.

In qualità di leader nell’istruzione internazionale, Laureate International Universities opera al servizio degli studenti in vari campi, tra questi l’arte e il design,” ha detto Douglas L. Becker, Chairman e CEO di Laureate Education. “Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro network a due fra le più apprezzate scuole di design in Italia, Domus Academy e NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Queste due istituzioni di punta, insieme al College of Santa Fe in New Mexico, e alla NewSchool of Architecture and Design in San Diego, California, rappresenteranno i nostri centri di eccellenza nell’insegnamento dell’arte, del design e dell’architettura. Per Laureate International Universities questi sono settori di studio importanti e in crescita, che oggi, nel network, vedono complessivamente più di 30.000 studenti iscritti.

Sono certa che il network di Laureate International Universities garantirà un futuro brillante a Domus Academy” ha dichiarato Maria Grazia Mazzocchi, Fondatore di Domus Academy. “Negli ultimi 27 anni la scuola è stata in grado di comprendere e trasmettere i valori del Design e della Moda italiani. L’esperienza professionale altamente qualificata di Laureate, seguendo la stessa filosofia di Domus Academy, renderà accessibili le metodologie progettuali del Design italiano a studenti di tutto il mondo”. F.A.

Douglas L. Becker, Chairman e CEO di Laureate Education
Douglas L. Becker, Chairman e CEO di Laureate Education
Conferenza Stampa alla Triennale
Conferenza Stampa alla Triennale

Commenti

comments