
Ciao.it ha scoperto come celebreranno il capodanno nei diversi paesi Europei. In Germania, la trasmissione TV degli anni 60 “Dinner for One” (una serie di sketch comici) è un must e un’antica tradizione germanica vuole che le persone cerchino di leggere il futuro facendo fondere un cucchiaio di piombo in un bicchiere d’acqua.
I loro vicini britannici sono più legati alla musica e amano intonare gli accordi di “Auld Lang Syne”, una tradizionale canzone folk scozzese, dandosi un bacio allo scoccare della mezzanotte. Vestirsi di rosso non è solo un’usanza nostra ma condivisa anche dalla Spagna.
Mentre i nostri vicini francesi se vogliono assicurarsi prosperità per l’anno a venire devono assaggiare 13 dolci o dessert diversi.
Inoltre svedesi e italiani sono i più ottimisti d’Europa ritenendo che il 2010 sarà migliore a livello economico, mentre la bandiera nera del pessimismo va ai tedeschi e agli spagnoli.
Gli inglese, considerati i “party people” per eccellenza, quest’anno spenderanno di meno per capodanno, come la maggior parte dell’Europa tendenzialmente. E voi come passerete capodanno? A.R.
Scegli il tuo abito per Capodanno su YOOX!
![]() |