L’Europa e il Capodanno: ecco il sondaggio della community Ciao!

Ciao.it ha scoperto come celebreranno il capodanno nei diversi paesi Europei. In Germania, la trasmissione TV degli anni 60 “Dinner for One” (una serie di sketch comici) è un must e un’antica tradizione germanica vuole che le persone cerchino di leggere il futuro facendo fondere un cucchiaio di piombo in un bicchiere d’acqua. I loro […]

Ciao.it ha scoperto come celebreranno il capodanno nei diversi paesi Europei. In Germania, la trasmissione TV degli anni 60 “Dinner for One” (una serie di sketch comici) è un must e un’antica tradizione germanica vuole che le persone cerchino di leggere il futuro facendo fondere un cucchiaio di piombo in un bicchiere d’acqua.

I loro vicini britannici sono più legati alla musica e amano intonare gli accordi di “Auld Lang Syne”, una tradizionale canzone folk scozzese, dandosi un bacio allo scoccare della mezzanotte. Vestirsi di rosso non è solo un’usanza nostra ma condivisa anche dalla Spagna.

Mentre i nostri vicini francesi se vogliono assicurarsi prosperità per l’anno a venire devono assaggiare 13 dolci o dessert diversi.

Inoltre svedesi e italiani sono i più ottimisti d’Europa ritenendo che il 2010 sarà migliore a livello economico, mentre la bandiera nera del pessimismo va ai tedeschi e agli spagnoli.

Gli inglese, considerati i “party people” per eccellenza, quest’anno spenderanno di meno per capodanno, come la maggior parte dell’Europa tendenzialmente. E voi come passerete capodanno? A.R.

Scegli il tuo abito per Capodanno su YOOX!

Logo CiaoLogo Ciao

Commenti

comments