Come è organizzato il vostro lavoro? Attualmente ci sono due persone che si occupano esclusivamente della gestione tecnica del sito, più altri collaboratori che si occupano del caricamento delle immagini, mentre a livello commerciale ed amministrativo ci siamo io (Antonella Sala) e Andrea Lorini.

 

Primi riscontri? Parlando con alcune giornaliste straniere ho riscontrato molto entusiasmo nel poter avere del materiale sempre a disposizione 24 ore su 24, soprattutto se si pensa che per gli inviati esteri il fuso orario è una limitazione di tempo ancora maggiore, che non permette loro di poter aspettare le tempistiche di invio degli uffici stampa.

Quando sarà online il sito?Attualmente è online una versione beta. Il lancio ufficiale del sito avverrà verso i primi giorni di dicembre, in attesa dell’attivazione della sezione e-commerce, il sito è consultabile con la possibilità di accedere alla banca dati. Nonostante l’acquisto non sia ancora attivo, dall’estero continuiamo a ricevere mail da parte di giornalisti che ci chiedono la possibilità di acquistare pacchetti di immagini.

 

Antonella Sala e
Gianpaolo Barbieri

Antonella Sala
Ha maturato una consolidata esperienza nel campo pubblicitario del settore moda. Ha iniziato in Harper’s Bazaar diventandone in seguito art director. Ha poi creato una propria agenzia di pubblicità, la Art Work Alas, assieme a due soci, lavorando con prestigiosi brand quali Genny, Byblos, Missoni, Soprani, Gucci, Les Copains, Gruppo Marzotto, Mila Schon, Lycra etc. In tale sua attività ha collaborato con i più grandi studi di pubbliche relazioni di quel tempo quali Studio Nando Miglio e Grazia Gay. Dopo quest’esperienza ha instaurato un intenso rapporto di collaborazione con Simonetta Ravizza e Pellicceria Annabella che tutt’oggi prosegue. L’idea di Trend for Trend nasce da quest’esperienze e dalla conoscenza del mercato editoriale della moda e dei brand

 

Andrea Lorini

Andrea Lorini
27enne milanese inizia la sua attività lavorativa nel 2007  a New York , presso WordWorld un cartone animato vincitore di due Emmy, come Marketing Coordinator arrivando poi a occuparsi anche del rapporto tra web e la comunicazione con le stazioni televisive, fino allo sviluppo dei personaggi sui social network di maggiore rilevanza come twitter e facebook. Il suo primo avvicinamento al mondo della moda è del 2008 quando si occupa per una società austriaca del lancio di un prodotto a metà strada tra un capo d’abbigliamento e un gioco per bambini. Qui riesce a chiudere contratti in esclusiva con Saks Fifth Avenue e con i maggiori musei del mondo ottenendo ottimi risultati, tra i quali la comparsa nel numero di Dicembre 08 dell’Oprah Magazine. Ora oltre ad occuparsi di TrendforTrend di cui è co-fondatore è project manager e consulente per lo sviluppo di piattaforme web.