MANGO presenta la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards

MANGO presenta la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda. I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più […]

MANGO presenta la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda. I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.

Il via all’iscrizione è stato dato lo scorso 11 novembre e gli stilisti avranno tempo fino a metà marzo per presentare le loro candidature. Sarà comunque a fine aprile, durante la sfilata della nuova stagione autunno-inverno 2010 del brand spagnolo, che la giuria, formata da cinque tra le più prestigiose scuole internazionali di fashion design, la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’ Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Amburgo e l’Escola Superior de Disseny di Barcelona e da MANGO, deciderà quali sono i 10 finalisti tra tutte le candidature presentate.

Per questa stagione, MANGO lancia la nuova campagna del concorso con il claim: “Il successo è per i coraggiosi”´. Lo spot è ambientato in uno scenario postbellico, nel quale si può vedere una modella vestita con le creazioni del vincitore della seconda edizione del concorso, il coreano Lee Jean Youn.

MANGO presenta la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion AwardsMANGO presenta la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards

Commenti

comments