Bambini designer per beneficenza da Coccinelle

Lo scorso settembre, numerosissimi bambini hanno accompagnato le loro mamme nella boutique Coccinelle di King’s Road a Londra. Non tanto perchè volevano accompagnarle a fare shopping ma… per disegnare! Niente fogli di carta bianca… ma mini borse di canvas bianco! Mini borse pronte ad essere customizzate con pupazzetti, fiori, fatine, gatti paciocconi, teneri draghi e […]

Lo scorso settembre, numerosissimi bambini hanno accompagnato le loro mamme nella boutique Coccinelle di King’s Road a Londra. Non tanto perchè volevano accompagnarle a fare shopping ma… per disegnare! Niente fogli di carta bianca… ma mini borse di canvas bianco! Mini borse pronte ad essere customizzate con pupazzetti, fiori, fatine, gatti paciocconi, teneri draghi e allegri scarabocchi. I piccini sono stati guidati dalle illustratrici inglesi Kristina Stephenson e Karen Wall.

I kit “Mini-borsa più pennarelli” e le maxi shopper decorate per l’occasione da Stephenson e Wall sono state vendute e il loro ricavato è stato interamente devoluto al Great Ormond Street Hospital, specializzato nella cura del tumore infantile.

Un’iniziativa che ha avuto cosi tanto successo, che si è deciso di ripropore il progetto Coccinelle Kids Helping Kids a Milano, negli store milanesi di via Manzoni e Corso Buenos Aires i 20, 21 e 22 novembre. A dare man forte a Karen Wall, le illustratrici italiane Silvia Bonanni e Francesca Crovara.

Questa volta, il ricavato dell’acquisto della mini shopper oppure dalla maxi, interpretato dalle illustratrici e dai direttori dei più prestigiosi giornali di moda italiani, sarà devoluto a Magica Clema, una fondazione che assiste i pazienti del reparto di emato-oncologia pediatria dell’Ospedale San Gerardo di Monza offrendo loro opportunità di svago e di spensieratezza. Per prenotare la sessione:

Coccinelle boutique Milano
Via Manzoni ang. Via Bigli – tel. 02 76028161
Corso Buenos Aires, 16 – tel. 02 20404755

E.L.

Borse CoccinelleBorse Coccinelle

Commenti

comments