Zinedine Zidane di rigore sulla passerella di Y-3 – Fashion Times

Alla Fashion Week di New York, Y-3 di Yohji Yamamoto celebra lo sport e più precisamente il calcio. Non si poteva sognare quindi miglior ospite alla sua sfilata che il nostro mitico Zizou nazionale (essendo francese sì… lo sento anche un po’ mio!) Il timido, sexy ma soprattutto fenomeno calcistico Zinedine Zidane, storico numero 10 […]

Alla Fashion Week di New York, Y-3 di Yohji Yamamoto celebra lo sport e più precisamente il calcio. Non si poteva sognare quindi miglior ospite alla sua sfilata che il nostro mitico Zizou nazionale (essendo francese sì… lo sento anche un po’ mio!) Il timido, sexy ma soprattutto fenomeno calcistico Zinedine Zidane, storico numero 10 che fece sognare anche chi come me non apprezza particolarmente il calcio, ha potuto guardare i modelli sfilare, accompagnati dalla colonna sonora dei classici del rock americano, da pezzi di Michael Jackson e da inni sinfonici nazionali. Lo stilista ha scelto di celebrare il calcio non solo attraverso gli ospiti ma anche nelle silhouette e le forme dei suoi abiti.

“Quando i giocatori di calcio tirano e colpiscono l’obiettivo, la rete prende forme incredibilmente belle. Questo ha ispirato i modelli di abiti e T-shirt laser-cut che catturano lo stesso movimento” dichiara Mr Yamamoto, che alla chiusura della sfilata si è anche offerto il lusso, davanti a numerosi invidiosi, di scambiare qualche passaggio con il grande Zinedine, battendo poi qualche rigore contro una rete scesa dal soffito.

Y-3
Y-3
Yohji Yanamoto e Zinedine Zidane
Yohji Yanamoto e Zinedine Zidane
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp