Sport

Running

Dove correre a Milano

Eccovi svelati tutti (o almeno quasi) i posti migliori per correre a Milano. Parchi in ogni zona e di ogni grandezza offrono agli atleti, più o meno allenati, lo spazio adatto alle loro esigenze.

e-bike: un’esperienza ciclistica elettrizzante

Un invito a testare la e-bike, insieme ad un gruppo di giornalisti, rivela l’inaspettata bellezza di un ciclismo facile, accessibile a tutti, ma non per questo meno seducente del ciclismo vero. Semplicemente si scopre un altro modo di andare in bici…

Maria Sharapova Instagram: la tennista russa in 7 foto

Nata il 19 aprile del 1987, Maria Sharapova è ritenuta una delle tenniste più forti dell’epoca attuale, vantando numerosi traguardi e bellissime (e sudatissime!) vittorie.

Oakley

Running: ti sento, ma non ti vedo

La corsa è lo sport più semplice da praticare, bastano un paio di scarpe (giuste), una t-shirt e un paio di short e lo puoi praticare ovunque ti trovi, vacanza, o trasferta di lavoro che sia.

Intervista ad Alessio Stefano Berti, cantore e icona delle ciclostoriche Photo Gallery

Cronista, volto, organizzatore, teatrante, divulgatore culturale… Alessio Stefano Berti racconta quanta gioia possano dare le ciclostoriche. La stagione è appena iniziata! E LaValentiniana ci aspetta il 22-23 aprile nel cuore della nostra bella Italia.

My Urban Runners

Tecnologia running: #be the digital me

All’inizio è stato per scommessa, poi è arrivato l’entusiasmo, poi la ricerca ludica del pacco gara con i migliori gadget e regali, poi la passione vera che ti porta al sacrificio, quella che deicidi di declinare in tutti gli aspetti della vita.

Cyclist vs Runner: odio o amore?

In città le piste ciclabili sono spesso contese da due diversi gruppi di sportivi. La convivenza è possibile? Intanto scopriamo le differenze tra chi corre su due ruote e chi con le proprie gambe.

Run for Emma

Running: l’unione fa la forza (e il divertimento!)

Mi è sempre piaciuto correre la staffetta della Milano City Marathon. È stata la mia prima gara in assoluto, i miei primi 10 kilometri corsi tutti di fila.

Più arduo il tacco 12 o le “tacchette”? Anche il ciclismo è questione di equilibrio

Guida semi-tecnica alla scelta di un accessorio fondamentale per migliorare la pedalata e, soprattutto, guida psicologica per scongiurare la paura.

Greta

Running: la perfezione non esiste, ma puoi sempre fare meglio. (Les Brown)

Alternare la corsa a sedute in palestra che poi palestra proprio non è, può solo che aiutare ad incrementare i benefici e i risultati di uno sport che noi comuni mortali facciamo per divertimento o per semplice svago dalla routine quotidiana.

Baffoni a manubrio, vecchi telai e via… si parte per la ciclostorica!

Oltre a L’Eroica c’è di più. Due nuove ciclostoriche sono in partenza a Bassano del Grappa e… a Milano! Debutta il 16 luglio L’Ambrosiana dei Navigli.

running

Calze per correre: nel running i dettagli fanno la differenza

30 non sono uno scherzo, non lo sono mai neanche dopo che di maratone ne hai corse 4, lo sanno tutti i runners che si preparano per una maratona e che ogni volta di lunghi da 30, 32 kilometri ne devono fare almeno 2.

Pausa pranzo a pedali: cronaca di una fuga dall’ufficio

Dal reportage mancato di Lambro Crit alla voglia incontenibile di evasione dalla sedentaria vita d’ufficio il passo è breve. E il ciclismo pedalato in prima persona vince sul ciclismo da spettatore.

runners

E dopo la Maratona di Londra… Boston?

Da quando ho chiuso la mia prima maratona, la parola impossibile ha un significato diverso. Impossible is nothing diceva una vecchia pubblicità.

Il diavolo veste Prada? No, va in bicicletta!

Viaggio alla scoperta del Giro del Demonio, accompagnati da Max Bigandrews, ovvero il diavolo che l’ha inventato…

Condividi con un amico