Da qualche anno è ormai una tradizione ancorata. Non sono spariti i famosi cioccolatini, ma un prodotto di bellezza al giorno regala sicuramente un sorriso nelle giornate più buie e piovose di questo autunno. Quali sono i nuovi calendari beauty dell’anno 2018? Cosa contengono? A chi si rivolgono?

 

Il migliori calendari dell’avvento beauty per lei, ma anche per lui!

Mini taglie e full-size, ecco la formula vincente. Ad un prezzo più che competitivo ci si aggiudica tutti i best-seller e qualche novità dei nostri brand favoriti. L’occasione perfetta per provare anche qualche prodotto mai testato prima, per fare un primo approccio con un brand nuovo nella nostra beauty routine, oppure per far un – graditissimo – regalo a qualche amica, parente, oppure a sé stessi, perché no?!

Nuxe & Lov Organic

Il brand francese propone di alternare i suoi prodotti iconici, da L’Huile Prodigieuse oltre ai prodotti delle linee Nuxellence o Rêve de Miel a deliziose miscele di thé firmate Lov Organic. Tra le 24 caselle del calendario dell’avvento si nascondono 10 miscele tra le più amate del brand ( Løv is Zen, Løvely Night, Rooibos Vanille, Løvely Glögg, Løvely Break, Løv is Good, Løv is Beautiful, Run for Løv, Rooibos
Amande, Løvely Morning) nonché i seguenti prodotti Nuxe: Rêve de Miel® Gel Detergente 15 ml, Rêve de Miel® Crema mani e unghie 15ml, Gel esfoliante delicato ai petali di rosa 15ml, Maschera purificante delicata ai petali di rosa 15ml, Huile Prodigieuse® Or 10ml, Nuxellence® Detox 15ml, Nuxellence® Luminosità 15ml, Prodigieux® Olio doccia 30ml, Huile Prodigieuse® 10ml, Rêve de Miel® Gel lavante surgras 30 ml, NUXE BODY Latte fluido idratante 24h 30ml, Lozione tonica delicata ai petali di rosa 15ml, Crème Fraîche® de Beauté pelle normale
15ml, Rêve de Miel® Esfoliante corpo nutriente 30ml.

 

Il calendario dell’avvento di Kiehl’s esaudisce anche i sogni dei bambini

Quest’anno la linea natalizia di Kiehl’s è firmata dal designer e artista Andrew Bannecker che “veste” quindi i prodotti iconici del brand ma anche e soprattutto il calendario dell’avvento firmato Kiehl’s, realizzato a forma di mini valigia e che custodisce numerosissime mini taglie nonché tre prodotti full-size (Lip Balm #1, il contorno occhi Avocado Eye e la crema mani Ultimate Strenght Hand Salve). Non solo bellezza, ma anche solidarietà. Come ogni anno, Kiehl’s lega la sua collezione Holiday ad una giusta causa e per il 2018 sceglie di devolvere parte dei suoi ricavati all’associazione MAKE-A-WISH che realizza i desideri di bambini gravemente malati. Un motivo in più per lasciarsi tentare!

calendario avvento kiehl's

 

L’Occitane e i suoi calendari POP firmati CASTELBAJAC

Il marchio francese opta per due versioni del suo calendario dell’avvento. Il calendario dell’avvento dei sogni, si apre in due a mo’ di scrittoio, svelando 24 sorprese per pazientare fino a Natale. La versione Premium invece punta un gradino più in alto con un packaging pop e giocoso da modellare a piacere (un po’ stile cubo di Rubik) custodendo 24 prodotti iconici e dei più esclusivi firmati L’Occitane. Caselle con piccoli cassetti che racchiudono sorprese, in questo calendario impreziosito dal tocco inconfondibile del designer francese Jean-Charles de Castelbajac.

 

 

Rituals e la coccola giornaliera per pazientare fino a Natale

Cosa c’è di meglio di una piccola coccola al giorno durante il mese di dicembre fino a Natale? Rituals propone un calendario dell’avvento maxi con tanti piccoli lussi quotidiani. Trattamenti di bellezza per regalarsi (o regalare) attimi di pure piacere, prodotti da testare ogni giorno nonché le famose quattro candele dell’avvento da illuminare, una una, ogni domenica fino a Natale.

 

 

Il calendario dell’avvento da sogno? Il Castello incantato di Sephora!

Si chiama Once Upon a Castle, Il était une fois un Château, il calendario dell’avvento per il Natale 2018 di Sephora Collection. All’interno delle 24 caselle del magico castello, tutto il necessario per un make-up festivo, tra ombretti, rossetti no-transfer, smalti, matite o ancora un fissatore sopracciglia, ma anche altri prodotti per il viso e la pelle, come salviettine, patch, cubi da bagno, limette unghie, spugnetti o elastici invisibili.

 

Essence porta il mercatino di Natale a casa con il suo calendario dell’avvento

Per tutto il mese di novembre 2018 Essence propone il suo calendario dell’avvento in edizione limitata e concepito come un piccolo mercatino di Natale. Una confezione rettangolare con tanti piccoli “negozietti” nei quali vengono custodite piccole scatolette numerate con il giorno del calendario. In ognuna di loro, alcune sorprese per gli occhi, le labbra, il viso o le unghie.

 

 

Il make-up senza censure di Nars nel suo calendario dell’avvento

Tutto ma proprio tutto per un make-up PERFETTO con ben 24 prodotti tra i preferiti delle star del cinema nel calendario dell’avvento UNCENSORED di Nars Cosmetics. Blush, matite occhi e labbra, rossett, pigmenti, bronzing powder e pennelli, in questo calendario rosso laccato, irresistibile.

 

Il luxury beauty calendar di YSL Beauté

Uno scrigno di bellezza, cofanetto luxury con 24 sorprese che spaziano dal make-up alle fragranze, fino ad accessori e special gift. Il calendario, in edizione limitata e in esclusiva presso La Rinascente Duomo, offrirà per ingannare meravigliosamente l’attesa fino a Natale, 19 mini taglie, 2 full-size (Touche Eclat n°2 e smalto La Laque Couture n°8) nonché alcuni special gift come i Mini Powder Brush, il Mini Eyeshadow Brush e un Xmas Charms.

 

 

Si ispira allo Schiaccianoci il calendario dell’avvento Douglas

24 mini sorprese in questo calendario dell’avvento fiabesco che riprende disegni, stile e colori della celebre favola dello schiaccianoci (quest’anno molto in voga con l’arrivo del film al cinema). Un calendario customizzato dall’illustratrice Roxy Lapassade che al suo interno custodisce tante sorprese dedicate al viso e al corpo, con rossetti, mascara, creme mani, bagno doccia, smalti o ancora piccoli cubi da sciogliere nell’acqua del bagno.

 

 

Il calendario dell’avvento di Amazon Beauty!

Il portale favorito per lo shopping propone anche lui la sua personale versione (online ovviamente) del calendario dell’avvento. Una limited edition, un calendario “fiorito” dal mood vagamente giapponese che lascia cadere giorno per giorno una casella contenente una sorpresa a tema beauty. Tra i brand custoditi al suo interno, Foreo, Nivea, Labello, Rimmel, Biopoint, Invisibobble o ancora Olaz.

 

 

Il calendario “mini” di Bottega Verde

Non 24 ma 12 sorprese. Il calendario dell’avvento di Bottega Verde è perfetto per pazientare fino a Natale, ma anche perché no, per essere regalato in occasione di Santa Lucia! 12 sorprese tra i must have di Bottega Verde come la linea Bacio Sotto il Vischio, Vaniglia Nera, Pepe Rosa, nonché alcuni prodotti di makeup come la base trucco perlescente o lo smalto rosso ed altri accessori come un elastico per i capelli, uno speccietto e una lima per le unghie.

 

Tutte le foto e i prezzi nella nostra gallery!