converse isola marras all star

Un omaggio, racconto e amore per la California. E tutto per un’estate che non finisce mai … Summer never ends quindi per la bella collaborazione che sa tanto di fresco, sole, mare tra Converse e I’m Isola Marras per la collezione Primavera-Estate 2019.

Così il modello cult, l’intramontabile Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata ad hoc con delle patch cucite a mano che rappresentano gli elementi tipici dello stile Californication.

GUARDA ANCHE: Converse presenta Public Access Zine: piattaforma per giovani creativi

Tutto all’insegna dell’American dream e dell’estate (…che non finisce mai!)

Il direttore creativo di I’m Isola Marras, Efisio Marras, racconta così del suo intervento artistico: “Le Converse ha sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccolino le indossavo, vedevo indossate da amici e genitori. Sono simboli della mia generazione e di tante altre. Sono state iconiche dal punk al pop ed hanno accompagnato, e continuano ad accompagnare, milioni di persone attraverso miliardi di passi. Lavorare e modificare un’icona come la Chuck Taylor è stato all’inizio quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio. Dopo il primo momento di stallo ho affrontato la sfida come faccio sempre con le mie collezioni: cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Per questa speciale costumizzazione ho lavorato quindici paia di Converse Chuck Taylor ’70 tutte rigorosamente bianche, che si sono andate trasformandosi sotto le varie applicazioni a degli elementi presenti nelle stampe della collezione: Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California e al tema dell’”Americana” più in generale, della quale Converse non solo fa parte, ma è uno dei massimi esponenti.”