Kenzo sfilata uomo Primavera-Estate 2019

Così a Parigi – durante la settimana della moda maschile appena conclusa –  sulla pedana del marchio fondato negli Anni 70 da Kenzo Takada e guidato ora nella Direzione Creativa da Carol Lim e Humberto Leon, questo concetto si è espresso visivamente e in maniera eccellente, per l’uomo con le giacche doppiopetto senza collo dai revers esagerati di lino e cotone dalla leggera finitura di resina o in cotone jacquard spalmato.

GUARDA ANCHE: SQUARE: Kenzo Kids Food Fiesta – tutte le foto e il video

Ma anche con le spalle dei bellissimi soprabiti –  oltretutto leggerissimi – che sono decostruite e a volte ispirate al kimono. Tutto è acceso per le nuances!  I pantaloni e gli shorts diritti e corti sono generosi e …. sgargianti. Le stampe a rose sono abbinate a quadri acidi e ai blu vividi e al beige neutro.

Stesso concetto, anche per la donna Kenzo dell’estate del prossimo anno che vuole nel suo armadio, una decostruzione non lineare e il suo stile deve essere solo……. delicatamente disordinato.

Kenzo sfilata uomo Primavera-Estate 2019

Anche qua tutto è sottilissimo. Per esempio i tessuti utilizzati, come un twill floccato con georgette. I colori sono ancora praticamente al neon come il giallo acido, il cobalto o fucsia con vivide stampe a rose o quadri. Belle ancora le stampe a pois d’archivio sul twill a strati, e belli i soprabiti che hanno un motivo pitonato impresso a sbalzo o sono in vinile rosa.

Si cammina poi … per la donna su zeppe gommate – versione big –  a quadri o su sandali con tacchetto a spillo a contrasto, mentre l’uomo, si muove tra i sandali in gomma e i mocassini in suede  fino alla  sneaker KENZO Sonic …. rivisitata.