come portare la borsa

Questo perché gli accessori non sono facili da scegliere: basti pensare a quante volte, indossando un determinato capo,ci troviamo in difficoltà nell’abbinare la borsa o le scarpe giuste. Proprio la scelta della borsa è una di quelle che richiede più attenzione, perché restando per lo più vicina al nostro fisico, deve avere le giuste proporzioni per non sbilanciare la figura.

Inoltre, proprio perché molto vicina al corpo, fa risaltare accostamenti di colore e di stile sbagliati. Ecco allora che per scegliere la borsa giusta, oltre che optare per il colore più adatto, occorre necessariamente fare attenzione alla forma e alle dimensioni.

Ma come si sceglie la borsa perfetta per ogni tipologia di fisico?

Bisogna puntare essenzialmente all’armonia e all’equilibrio delle forme.

Innanzitutto la borsa dev’essere un vostro complemento e non il contrario: se siete piccoline, meglio optare per borse di dimensioni medio-piccole, lasciando stare quelle XXL che vi farebbero “scomparire”. Sempre per chi ha una forma mignon, meglio optare per modelli a spalla o a tracolla, perché le bag a mano potrebbero rendere ancora più squilibrata la vostra figura.

Se siete molto alte, potete permettervi tutte le borse XXL, ma anche le bags a mano e i bauletti più vistosi, così come le tracolle che ricadono su un fianco ed enfatizzano dunque questa parte del corpo.

Se lottate con i kg in più e siete alte e formose, meglio lasciare da parte le borse a tracolla, i modelli extra small e le pochette molto piccole. In linea generale le borse perfette per voi sono indubbiamente le city bag e le shopping bag, quindi ampie e capienti, in grado di armonizzarsi con la vostra figura.

Un altro elemento importante del quale tenere conto è indubbiamente la forma della borsa in questione: bisogna giocare con i contrasti, ovvero chi è bassina, ma formosa, dovrà scegliere una borsa dalla forma allungata, geometrica e non esageratamente grande, in modo da riequilibrare la propria figura. Oppure puntare su una shopping bag a spalla, che snellisce.

Per i fisici alti e snelli l’ideale sarebbe invece un bauletto o comunque borse dalla forma più arrotondata, in grado di ingentilire e ammorbidire la figura.

Infine, chi è alta e morbida potrà anche giocare con i contrasti, indossando bag più squadrate e geometriche.