travel blogger da seguire

Se cerchiamo ispirazione per i nostri viaggi, o vogliamo semplicemente sognare attraverso foto e video, le travel blogger possono aiutarci a farlo in entrambi i casi. Allora, pronti a prendere nota su quali sono le travel blogger da seguire e perché? Iniziamo!

Ci concentreremo sulle travel blogger italiane e avremo, ovviamente, un occhio di riguardo per uno dei social che più si presta a sostenere l’attività video-fotografica di chi viaggia e ama mostrare agli utenti le mete che visita: stiamo parlando di Instagram. Grazie alla possibilità di caricare foto e video (oggi anche sotto forma di Stories), Instagram è strumento praticamente imprescindibile – e social principale – grazie al quale si possono seguire le travel blogger e la loro attività di condivisione.

E ora scopriamo quali sono le X travel blogger da seguire e i motivi per cui dovremmo farlo.

GUARDA ANCHE: Viaggi, tutti i trend 2018

Travel blogger da seguire: Anna Pernice

Iniziamo con la travel blogger Anna Pernice, che dal 2013 scrive sul proprio blog Travel Fashion Tips. Attraverso i suoi reportage, Anna Pernice non mostra soltanto angoli di mondo ma dà ai propri utenti tantissimi consigli utili che possono essere personalmente sfruttati da chiunque voglia fare esperienze simili. Perché seguire la travel blogger Anna Pernice? Perché oltre che ad essere considerata una delle travel blogger più influenti in questo settore, grazie alla sua esperienza nel mondo della comunicazione, riesce ad essere mix perfetto per chi ama non solo il travel ma anche il fashion ed è a caccia di consigli utili. Su Instagram la trovate come @anna_pernice

blogger da seguire
Anna Pernice – Instagram

Travel blogger da seguire: Manuela Vitulli

Tra le travel blogger italiane da seguire anche la pugliese Manuela Vitulli e il suo sito Pensieri in viaggio. Oltre a quest’ultimo, Manuela Vitulli ha attualmente pubblicato anche un libro sulla Thailandia (La mia Thailandia, edito da goWare) ed è possibile seguirla su Instagram cercando l’account @manuelavitulli. Uno dei motivi per cui seguirla è proprio legato alle foto che Manuela Vitulli pubblica su Instagram, molto curate e tutte di grande impatto.

travel blogger da seguire
Manuela Vitulli – Instagram

Travel blogger da seguire: Nunzia Cillo

Tra le travel blogger da seguire anche Nunzia Cillo, che però preferisce definirsi Lifestyle blogger, nonostante parte della sua attività sia dedicata anche ai viaggi. Di origini pugliesi, Nunzia Cillo è partita dal suo blog Entrophia.it ed ha saputo costruirsi, nel corso degli anni, un pubblico che la segue con affetto e che con lei condivide discussioni su tantissimi argomenti (anche di vita quotidiana). Perché seguire Nunzia Cillo? Basta dare uno sguardo ai suoi profili social (Instagram in particolare, @nunziacillo) per capire i motivi: massima cura ai dettagli di ogni foto ma anche grande cuore, passione e attenzione su tutto ciò che viene postato.

travel blogger da seguire
Nunzia Cillo – Instagram

Travel blogger da seguire: Chiara, A day in Rome

Assolutamente da seguire anche Chiara, founder del blog A day in Rome e presente anche su Instagram seguendo l’account @adayinrome. Tra le principali travel blogger più influenti, Chiara suggerisce agli utenti itinerari segreti, appuntamenti e piccoli piaceri (così suddivide le categorie del suo sito) e su Instagram mostra ai followers che la seguono le immagini più belle dei suoi viaggi.

travel blogger da seguire
A day in Rome – Instagram

Travel blogger da seguire: Cristina, In ogni viaggio

Proseguiamo con la travel blogger Cristina e il suo sito In ogni viaggio. Perché seguire Cristina? Se siete appassionati di Asia, come lei, troverete l’angolo di web adatto a voi perché parte della sua attività è proprio legata ai viaggi in Asia (Cristina è appassionata, in particolare, di Giappone). Su Instagram la trovate cercando @cristinainogniviaggio.

travel blogger da seguire
Cristina, In ogni viaggio – Instagram

Travel blogger da seguire: Letizia Gardin

Tra le travel blogger da seguire aggiungiamo Letizia Gardin e il suo blog MangiaViaggiaAma, che ben presenta, già dal nome, tutto ciò che è possibile trovare tra i contenuti proposti. Letizia Si occupa infatti non solo di suggerire itinerari di viaggio ma anche consigli di gola (come li chiama lei). Ad un blog davvero molto curato e ben fatto, Letizia affianca un profilo Instagram @mangiaviaggiaama ricco di foto spettacolari da ogni angolo del pianeta.

travel blogger da seguire
MangiaViaggiaAma – Instagram