Ducati Premiére 2018 Sinfonia italiana tutte le novità

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ha svelato ieri sera, al Teatro Ciak di Milano, tutte le novità in arrivo da Borgo Panigale, condividendo il palco con ospiti internazionali e celebrando una stagione agonistica superlativa con i piloti ufficiali Ducati Corse (MotoGP e SBK).

La presentazione è iniziata con il segmento Scrambler, decisamente cool.
Scrambler® 1100, presentata con la modella e influencer americana Imogen Lehtonen , protagonista del video di lancio. Lo Scrambler® 1100 è disponibile anche nelle versioni Special, ispirata al mondo delle customizzazioni, e in quella Sport, che ne rappresenta l’interpretazione più sportiva.
Sul palco della Première anche lo Scrambler® Mach2, il Desert Sled nell’inedito colore nero e il nuovo Street Classic.
Ducati Premiére 2018 Sinfonia italiana tutte le novità (2) scrambler
959 Panigale Corse, caratterizzata da una livrea che riprende quella della MotoGp con colorazione rosso mat. Lo scarico è racing con terminali Ducati Corse by Akrapovič.
Altra importante novità 2018, presentata durante la Ducati World Première, è la Multistrada 1260, che può vantare il nuovo motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing).
La Multistrada è disponibile anche nelle versioni S, con sospensioni semi-attive, S D|Air, e Pikes Peak, la più sportiva caratterizzata da sospensioni meccaniche Öhlins e da ruote forgiate in alluminio.
Non finisce qui perché sul palco del teatro Ciak abbiamo potuto ammirare anche la Multistrada 1200 Enduro Pro, la XDiavel, introdotta tramite video messaggio dal pluristellato chef Massimo Bottura e per finire il nuovo Monster 821.

La vera protagonista indiscussa e tanto attesa però è stata la versione S della nuova Panigale V4, la moto di produzione più vicina a un prototipo della MotoGP. Portata sul palco dal pilota-collaudatore d’eccezione Michele Pirro.

Per celebrare questo stupendo gioiello Ducati ha creato anche un esemplare in edizione limitata: Panigale V4 Speciale, arrivata sul palco guidata da Casey Stoner, ambasciatore Ducati e tester per la MotoGP. Stupenda, con livrea dedicata, caratterizzata da scarico in titanio e da componenti in alluminio lavorati dal pieno.
Ducati Premiére 2018 Sinfonia italiana tutte le novità v4 speciale