A Sì Sposaitalia Collezioni, nel corso della Milan Bridal Week, Elisabetta Polignano ha presentato le Collezioni Sposa 2018.

Una femminilità romantica e creativa contraddistingue tutte le creazioni della stilista che quest’anno prende ispirazione dall’incantevole città di Venezia.

“Il 2018 sarà un anno magico, in cui arriverà una nuova visione della sposa – spiega Elisabetta Polignano -. Perciò i capi delle Collezioni Sposa 2018 si preannunciano ricchi di novità e le linee EP Elisabetta Polignano e Vision riflettono questa fase di trasformazione. Sono ispirati a Venezia, città che suscita forti sentimenti e da sempre aperta a nuovi orizzonti, proiettata sul mondo e verso nuove scoperte. E’ anche una città dal fascino ineguagliabile, di arte, storia e cultura. Mi incantano i suoi colori, la fine architettura dei suoi palazzi, la sua innata eleganza, che ho pensato di trasferire al mio mondo della sposa. Trae origine da qui la mia dedica speciale al made in Italy e l’omaggio alle mie muse, tutte le donne vere, e alla bellezza di ognuna”.

Gli abiti sposa della linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano sono realizzati con tessuti di organza, mikado di seta, pizzi macramè, con tanto di ricami in cristallo Swarovski e fiocchi che evocano il Settecento veneziano. Numerose le gonne effetto balloon, giochi di plissé, maniche, mantelle e coprispalle. Lavorazioni e stampe colorate sono ispirate alle murrine, riproducono fiori e voli di farfalle, ma sono declinate nel bianco e nero, regalando così un effetto cinematografico che evoca il moto voluttuoso delle gondole di Venezia.

La linea Vision di Elisabetta Polignano è pensata per una donna libera e indipendente. Georgette, voile, tulle di seta impalpabile. I corpini, più strutturati, sono impreziositi da pizzi macramè, valencienne e rebrodè, mentre le gonne sono ampie e vaporose.