Oro, bronzo, pesca e l’ormai classico nude look: questi sono di sicuro i migliori colori con i quali truccarsi per una bionda. Anche il rosa è anche un colore perfetto, soprattutto se si ha i capelli color biondo cenere.

Certamente ognuno può sbizzarrirsi e giocare con il make-up ma daremo qui qualche consiglio se avete una bella chioma bionda lucente, piccoli trucchi che renderanno il vostro incarnato in perfetta armonia con capelli e sottotono di pelle.

In generale, per quanto riguarda gli occhi, i colori bronzo, nero, oro e rame sono perfetti per gli occhi azzurri. Se avete gli occhi castani potete invece permettervi di giocare molto di più con il colore e andare anche verso le tonalità più naturali e belle del verde e del viola. Per chi invece ha dei begli occhi verdi, eyeliner (anche un po’ grafici), colori grigi o tendenti al rosso sono la migliore scelta. Anche in quest’ultimo caso si può giocare anche un po’ con il colore viola.

Ma vediamo di seguito i 6 look ai quali una bionda non dovrebbe mai rinunciare, e il prodotto chiave per realizzarli:

1) IL BLUSH COLOR PESCA

 

Non importa di che colore siano i vostri occhi, il blush color pesca è quello che in assoluto si sposa meglio ai vostri capelli, rendendoli in armonia con il resto del viso. Il blush color pesca diventa quindi un must. Anche quello rosa sicuramente può essere adatto, soprattutto a coloro che hanno la chioma biondo cenere ma, con quello pesca, possiamo proprio fare diventare il blush il protagonista assoluto del look, cosa più rischiosa da fare con un rosa.

Prodotto: Benefit Coralista Blush

Makeup Bionde

2) OMBRETTO ORO E MATITA NERA

 

A volte il colore oro sugli occhi può sembrare esagerato da abbinare ad una chioma già di per sé dorata, e invece risulta essere una scelta vincente anche e se soprattutto ci abbiniamo una matita occhi nera leggermente sfumata sia sulla palpebra inferiore che superiore, molto attaccata alle ciglia. La bellissima attrice Blake Lively è una vera maestra di quest’arte e indossa i due colori abbinati in tantissime occasioni. In questo modo non solo si dona luce al look ma lo si riesce a definire i modo intenso e in poco tempo!

Prodotti: Ombretto in crema Charlotte Tilbury in Jean e matita occhi nera Aqua di Make Up For Ever

3) SFUMATURE COLOR ROSSO

 

Soprattutto se avete gli occhi verdi, non potete non provare le sfumature del rosso: renderanno i vostri occhi di un colore ancora più intenso e il vostro look rock e sofisticato allo stesso tempo. Non bisogna avere paura di questi colori, se applicati bene e sfumati appena sopra la piega della palpebra, daranno un effetto stupendo. Bellissime anche tutte le sfumature borgogna e melanzana.

Prodotto: palette occhi Cocoa Blend di Zoeva

Makeup Bionde

4) PUNTI LUCE OVUNQUE

 

Con i capelli biondi, si è già fortunate ad avere molta luce intorno al viso, ed una cosa bellissima che si può fare con il makeup, è accentuare ancor più la luce dei capelli creando dei punti color champagne sulla pelle: arcata sopracciliare, naso, zigomi e angolo interno dell’occhio. Il color champagne metterà tutte le bionde d’accordo.

Prodotto: illuminante liquido Champagne Pop di Becca Cosmetics

Makeup Bionde

5) SMOKY EYES? SÌ, MA GRIGIO

Makeup Bionde

Se volete optare per uno sguardo bello intenso, allora potete optare per uno smoky eyes. Il classico smoky è quello nero, ma noi vi consigliamo di scegliere delle sfumature grigie, che sono meno intense ma che non renderanno meno speciale il vostro sguardo. Il colore grigio e argento, se avete gli occhi chiari, andrà in contrasto con l’iride dei vostri occhi, rendendoli “di ghiaccio”. Un effetto bellissimo anche sugli occhi castani.

Prodotto: Urban Decay Naked Smoky Palette

6) IL CLASSICO ROSSETTO ROSSO, MA MATTE!

 

Con qualsiasi tipo di biondo, il rossetto rosso è il classico per tutte le bionde del mondo. Ciò che lo rende tanto speciale è il contrasto con il tenue del biondo. Ed è ancora più speciale quando abbinato a quei biondi tendenti al platino, proprio come quello della foto qui sopra di Jennifer Lawrence. Per renderlo ancor più d’effetto, utilizzate una formula matte, renderà l’intero look di grande effetto.

ProdottoNars velvet matte lip pencil in Cruella

Makeup Bionde